Quantcast

Fondazione Cls in lutto, è morto Pasqualino Cau

È stato tra i fondatori della onlus che da oltre 40 anni dà lavoro a decina di persone con disabilità

Generico 30 Jan 2023

È venuto a mancare nella serata di lunedì 31 gennaio Pasqualino Cau, presidente della Fondazione Cls di Saronno. È stato tra i fondatori della onlus che da oltre 40 anni dà lavoro a decina di persone con disabilità.

«L’ingegner Cau era molto noto, per aver creato nella zona uno dei più importanti poli della solidarietà – si legge nella nota di cordoglio di Fondazione Cls -. Un uomo che, attraverso la sua tenacia e il suo pensiero visionario, ha costruito una realtà fatta non solo di mura, ma soprattutto di valori».

E ancora: «Il suo ultimo ambizioso progetto è stato il Distretto Innovazione Sociale e Solidale, attualmente in costruzione presso il polo di via Volpi a Saronno. Il nostro compito sarà quello di proseguire nella missione che ci ha affidato Pasqualino con lo stesso spirito e la stessa abnegazione».

Nell’estate del 2019 VareseNews lo aveva intervistato nel secondo giorno a Saronno di “Territori in tour”. Qui sotto il link dell’intervista.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore