Quantcast

Le piante malate in via Frua a Saronno saranno sostituite con i Liriodendri

I lavori di abbattimento inizieranno il 15 febbraio. Saranno successivamente allargati i tondelli e messe a dimora le nuove essenze

abbattimento piante

Verranno sostituite con i Liriodendri le robinie malate, divenute ormai pericolose, presenti in via Frua, nel tratto compreso tra le vie Stoppani e Cristoforo Colombo. Questa l’essenza scelta dall’amministrazione comunale di Saronno, che sarà piantata non appena saranno conclusi i lavori di abbattimento, che partiranno il prossimo 15 febbraio.

Concluso il taglio delle piante malate, “si procederà all’allargamento dei tondelli e alla piantumazione delle nuove essenze arboree dalle foglie a forma quadrata e fiori a coppa, simili appunto a quelli dei tulipani” spiega l’amministrazione comunale.

“La parte della via posta a nord di via Stoppani sarà oggetto di analoghe piantumazioni appena meglio definiti gli interventi previsti sui marciapiedi ed il numero di essenze da piantumare – continuano -. Prosegue quindi l’impegno dell’Amministrazione per la valorizzazione del verde pubblico cittadino, attraverso la sostituzione di alberi morti o malati, e con la messa a dimora di nuove piante più resistenti alle malattie e più adatte anche ai notevoli cambiamenti climatici in corso ormai da anni”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore