Quantcast

“Progetti del Cuore” per il territorio di Saronno: un Fiat Doblò attrezzato per l’Auser

Concesso in comodato d’uso gratuito, sarà utilizzato per il trasporto delle persone diversamente abili e con difficoltà motorie

“Progetti del Cuore” per il territorio di Saronno: un Fiat Doblò attrezzato per l'Auser

Si è tenuta giovedì 2 febbraio a Villa Gianetti la cerimonia ufficiale d’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto dato in comodato d’uso gratuito all’Auser di Saronno, da sempre molto attento alle necessità dei cittadini e con la volontà di rispondere in maniera sempre più puntuale e qualificata ai loro bisogni attraverso il potenziamento dei servizi sociali.

Galleria fotografica

“Progetti del Cuore” per il territorio di Saronno: un Fiat Doblò attrezzato per l'Auser 2 di 2

“Progetti del Cuore” taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e rende disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.

L’Auser di Saronno avrà dunque a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire un supporto in termini di mobilità ai cittadini in difficoltà.

A festeggiare l’arrivo del veicolo c’era il presidente di Auser Giancarlo Monzini, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.

«Per noi ricevere un mezzo del genere è fondamentale – spiega Monzini – direi necessario. Le richieste sono tantissime e questo ci consente di avere un aiuto soprattutto in momenti di difficoltà come questo. Serve per abbattere i costi, oltre che per disporre di una valida alternativa nell’ambito del trasporto sociale. Siamo da vent’anni sulla piazza, lavoriamo per organizzare servizi sociali e trasporti per 80, 90 utenti a settimana, il 90% dei nostri servizi riguarda accompagnamenti di persone con difficoltà deambulatorie presso i presidi ospedalieri o dove hanno bisogno di essere accompagnati. Grazie all’aiuto di 55 volontari e 25 addetti ai trasporti, riusciamo a muoverci lungo gran parte della Lombardia».

Tra i testimonial di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Progetti del Cuore” per il territorio di Saronno: un Fiat Doblò attrezzato per l'Auser 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore