Quantcast

L’appello ai candidati da parte del Comitato per l’ospedale di Saronno: “Insufficiente quanto fatto fino ad ora”

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno lancia un appello ai candidati in vista delle elezioni regionali lombarde per la difesa del nosocomio di piazzale Borella

In piazza per difendere l'ospedale di Saronno

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno lancia un appello ai candidati in vista delle elezioni regionali lombarde per la difesa del nosocomio di piazzale Borella.

Il Comitato «è per sua natura apartitico e pertanto non ritiene di sponsorizzare alcun candidato in particolare» spiegano. «Saranno pero’ apprezzati attenzione e risultati che ciascuno riuscirà a conseguire nella prossima legislatura regionale, a partire dall’attuazione di quanto previsto dal nuovo Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) recentemente approvato e che classifica l’Ospedale di Saronno come presidio primo livello. Abbiamo già affermato che valutiamo questo come un risultato molto positivo e non scontato, e che sia quindi la indispensabile base di partenza per il suo rilancio.

«Non possiamo però non portare ancora una volta a conoscenza di tutti i cittadini del saronnese che l’Ospedale, nonostante ripetute promesse e rassicurazioni sia agonizzante – si legge nella nota del Comitato -. Rispetto al nostro comunicato stampa di Dicembre la situazione è ulteriormente peggiorata e quindi ci chiediamo: a quando i segni tangibili che il nuovo POAS si sta realizzando?»

Da qui l’appello: «Lanciamo quindi un accorato appello a tutti coloro che hanno a cuore le sue sorti a partecipare e condividere la nostra azione in difesa dell’Ospedale. A chi sarà eletto e quindi chiamato a rappresentare i cittadini del saronnese negli organismi regionali offriremo la nostra collaborazione ed il nostro sostegno, non risparmiando però le critiche se ritenessimo inadeguato il suo operato.

«È purtroppo evidente che quanto fatto fino ad ora non sia stato sufficiente a rispondere in modo adeguato ai bisogni di salute del territorio saronnese – concludono -. Chiediamo e ci aspettiamo fatti concreti e misurabili, cioè ospedali e strutture che funzionino e un deciso stop all’attuale fuga verso altre strutture più efficienti (oppure) più rispondenti ai concreti bisogni di salute dei nostri cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore