Quantcast

I legni fermano la Caronnese, la Varesina vince 1-0 e sale ai piani alti

Il gol di Tedesco decide la gara di Venegono Superiore. Gli ospiti restano a bocca asciutta nonostante una buona prova

varesina caronnese - foto enrico scaringi

Un salto da quarto posto per la Varesina, che al terzo successo di fila si ritrova al cospetto delle prime posizioni, dietro solo a Lumezzane, Alcione e Arconatese. A fruttare i tre punti è la gara di Venegono Superiore vinta contro la Caronnese 1-0 grazie alla rete di Tedesco al 15’ della ripresa. Ha invece di che recriminare la Caronnese, ancora ultima in classifica e a bocca asciutta nonostante una prova positiva, ma segnata dalla sfortuna, come dimostrano le traverse colpite da Austoni e Duguet.

Dopo un primo tempo equilibrato e ruvido, con l’arbitro che mette più volte mano ai cartellini, nella ripresa la gara sale anche di tono a livello tecnico e il primo guizzo è quello di Austoni, che però viene fermato dalla traversa. Quando l’inerzia della sfida sembra poter pendere verso Caronno Pertusella, a passare è la Varesina, con la girata vincente di Giuseppe Tedesco a sbloccare la gara. La Caronnese reagisce, ma anche sulla conclusione di Duguet sono i legni a opporsi e salvare così il risultato a favore delle fenici.

Al termine della gara la Varesina si ritrova meritatamente ai piani alti della graduatoria alla vigilia della gara del “Franco Ossola” contro il Città di Varese, mentre la Caronnese mastica amaro per essere ancora fanalino di coda del Girone B.

VARESINA-CARONNESE 1-0
Marcatori
: 15’ st Tedesco.
VARESINA (4-2-3-1): Basti; Zefi, Gregov, Bernardi, Schieppati; Marin (14’ st Biaggi), Malvestio; Gasparri (33’ st Trenchev), Kate (14’ st Clerici), Orellana Cruz (9’ st Casolla); Tedesco. A disp.: Baglieri, Meloni, Sberna, Donizetti, Angelini. All.: Spilli.
CARONNESE (4-3-3): Indelicato; Pandini, Nossa, Galletti, Curci; Gini (31’ st Anane), Tunesi, Myrtollari; Duguet, Braidich (15’ st Piraccini), Austoni. A disp.: De Luca, Nava, Cerreto, Cretti, Augello, Diatta, Mollica. All.: Palo.
ARBITRO: Giudice di Frosinone.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Duguet, Zefi, Myrtollari, Tedesco, Basti. Angoli 3-4. Recupero 1’, 4’.

SERIE D GIRONE B – XXII GIORNATA

Alcione – Lumezzane 1-0; Breno – Arconatese 2-3; Desenzano – Brusaporto 2-2; Casatese – Folgore Caratese 2-0; Real Calepina – Varese 0-1; Seregno – Ponte San Pietro 0-0; Sona – Villa Valle 0-0; Varesina – Caronnese 1-0; Virtus CBG – Franciacorta 1-1.

CLASSIFICA: Lumezzane 50; Alcione 46; Arconatese 38; Casatese, Varesina 35; Virtus CBG, Franciacorta 34; Brusaporto 33; Ponte San Pietro 32; Folgore Caratese 28; Villa Valle, Desenzano 27; Seregno 25; Real Calepina, Varese 21; Breno 17; Sona 15; Caronnese 13.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore