Quantcast

Reclamo consiglieri della Lega, Veronesi: “Scelta di Gilli dettata da strategie politiche”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angelo Veronesi, segretario della Lega di Saronno

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angelo Veronesi, segretario della Lega di Saronno. La nota è una replica al presidente del Consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli che rispondeva alle accuse del gruppo Lega, relative alla decisione di decretare la decadenza della richiesta di consiglio aperto sulla viabilità di via Emanuella.

Il Testo Unico Enti Locali è chiaro su chi possa esprimere pareri. Il presidente del consiglio non ha autorità per interpretare le norme. Il presidente del consiglio in quanto consigliere comunale può dare un proprio parere, ma l’interpretazione è lasciata alla giurisprudenza. Il presidente del consiglio non è fonte autorevole di diritto pertanto quando si esprime sta solo portando una propria opinione.
Il presidente del consiglio Pierluigi Gilli sostiene che non debba intrattenersi con non consiglieri. È una sua scelta politica non voler dialogare con i segretari di partito né riconoscerci come interlocutori. La Lega prende atto di questa manifesta impossibilità di dialogo e di mancato riconoscimento politico.

Il presidente del consiglio Pierluigi Gilli si chiama fuori da qualsiasi responsabilità politica, ma non è così in quanto è consigliere comunale e sta tenendo in piedi con il proprio voto questa amministrazione.

La scelta del consigliere Pierluigi Gilli è dettata da strategie politiche che lo portano lontano dal centro destra. Ne prendiamo atto come crediamo ne abbiano preso atto i suoi elettori a cui era stato detto ben altro.

Angelo Veronesi
Segretario Lega Lombarda Lega per Salvini Premier di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore