Quantcast

Progetto Polis, l’entusiasmo di Marnate dopo l’evento di Roma

L'Amministrazione comunale di Marnate mette in luce il proprio entusiasmo per il progetto "Polis" di Poste Italiane, che prevede la trasformazione degli Uffici Postali ubicati nei piccoli comuni

Anche i sindaci del Varesotto a \"Polis\" l\'iniziativa delle Poste per la digitalizzazione dei piccoli Comuni

Anche Marnate ha risposto “Presente” e ha partecipato all’iniziativa di Poste Italiane con cui è stato dato avvio a “Polis – la Casa dei servizi digitali”.

Il progetto prevede la creazione di “Sportelli unici” di prossimità in Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, che facilitino l’accesso dei cittadini residenti ai servizi pubblici in modalità digitale, attraverso una piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane.

Sindaci del Varesotto a Roma per l’evento di Poste Italiane

È stato il consigliere Matteo Gallazzi a presenziare all’importante evento per conto dell’Amministrazione comunale e al ritorno ha tenuto a evidenziare la rilevanza dell’iniziativa, portatrice di cambiamenti nella vita quotidiana dei cittadini marnatesi:

Anche i sindaci del Varesotto a \"Polis\" l\'iniziativa delle Poste per la digitalizzazione dei piccoli Comuni

Presenziare a Roma alla presentazione del progetto Polis, a fianco di tutti i sindaci/delegati di tutti i Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti distribuiti in tutta Italia, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, ha regalato un forte senso di appartenenza allo Stato Italiano.

Inoltre, è stato un momento importante di confronto con le diverse realtà sparse per il territorio nazionale, in certi casi ancor più piccole dei nostri confini comunali Marnatesi.

Marnate dispone del potenziale necessario per accogliere Polis, finanziato da Poste Italiane e da PNRR, avendo due uffici postali sul suo territorio.

Il progetto offre la possibilità di snellire i processi burocratici, oltre che i tempi di erogazione dei servizi, unendo le funzionalità di Poste Italiane ai servizi anagrafici, giudiziari e previdenziali.

L’amministrazione comunale di Qui Per Esserci sostiene a pieni voti l’iniziativa, che porterà benefici alla cittadinanza Marnatese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore