Quantcast

I Depeche Mode superospiti alla finale di Sanremo

Ad annunciarlo è stato il direttore artistico del festival Amadeus. Per la band non è la prima volta, ma l'ultima apparizione sul palco di Sanremo è datata 1990

Depeche Mode in concerto a San Siro

Tra i superospiti della serata finale del Festival di Sanremo in programma sabato 11 febbraio, ci saranno anche i Depeche Mode. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico del festival Amadeus. Per la band non è la prima volta, ma l’ultima apparizione sul palco di Sanremo è datata 1990, quando presentarono la famosissima “Enjoy the Silence“. Prima hanno partecipato anche nel 1986 e nel 1989.

Dopo queste ospitate, non sono più comparsi all’Ariston, anche se i concerti in Italia in questi tre decenni non sono mancati, con costanti sold out. L’importante annuncio è stato fatto nella giornata di ieri da Amadeus: «Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo – ha spiegato il direttore artistico del programma  al TG1 – E non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco».

La band cult presenterà il suo ultimo album “Memento mori” e renderà ancora più prestigioso il parterre dei nomi che parteciperanno come superospiti al festival: tra gli altri ci saranno anche i Pooh e Mahmood e Blanco (martedì 7 febbraio), i Black Eyed Peas, Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi e il comico Angelo Duro (mercoledì 8 febbraio), i Måneskin e Peppino Di Capri (giovedì 9 febbraio) e Gino Paoli (sabato 11 febbraio).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore