Quantcast

Dal 7 al 13 febbraio l’edizione 2023 della Giornata di Raccolta del Farmaco

Le Farmacie Comunali di Solaro sostengono anche quest’anno la campagna di raccolta farmaci, un’iniziativa sociale per essere sempre più vicini al prossimo e soprattutto alle persone più in difficoltà

Generico 30 Jan 2023

Anche le Farmacie Comunali di Solaro aderiscono all’edizione 2023 della Giornata di Raccolta del Farmaco, iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico con il patrocinio, tra gli altri, di Federfarma.

Le Farmacie Comunali di Solaro sostengono anche quest’anno la campagna di raccolta farmaci, un’iniziativa sociale per essere sempre più vicini al prossimo e soprattutto alle persone più in difficoltà. Da martedì 7 febbraio a lunedì 13 sarà possibile recarsi alla Farmacia 1 di via Varese ed alla Farmacia 2 di Corso Europa per acquistare farmaci da donare direttamente al banchetto di raccolta.

La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Le Farmacie Comunali, così come l’azienda speciale Solaro Multiservizi che le gestisce, sono da sempre attente al benessere della cittadinanza e anche queste iniziative rientrano a pieno titolo nelle azioni che, tutti insieme, possiamo sostenere per agevolare l’accesso alle cure anche alle persone svantaggiate. I numeri, da questo punto di vista, sono importantissimi. Già negli anni scorsi i solaresi hanno dimostrato grande generosità, in quest’occasione come in altre, e sono sicura che sapranno pensare al prossimo anche per questa edizione».

L’iniziativa sulla Giornata di Raccolta del Farmaco è giunta alla ventitreesima edizione. I cittadini possono recarsi nelle farmacie aderenti e donare farmaci senza obbligo di ricetta agli enti del territorio che assistono persone bisognose. Nella scorsa edizione, i cittadini hanno donato 485mila confezioni di medicinali, per un valore superiore a 3,8 milioni di euro, che hanno consentito di curare 600mila poveri, presi in carico da 1.807 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico. Sempre all’edizione del 2022, hanno aderito 4.889 farmacie, con 14 mila volontari e 17mila farmacisti coinvolti, e i titolari delle farmacie, oltre ad aderire all’iniziativa, hanno donato più di 700mila euro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore