Quantcast

Campionato regionale di atletica: 500 atleti si sfidano a Saronno, con la partecipazione di 11 atleti FISDIR

Il campionato ha visto la partecipazione di 11 atleti tesserati alla Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali e Sindrome di Down, alla gara dei 60 m piani

Campionato regionale di atletica: 500 atleti si sfidano a Saronno, con la partecipazione di 11 atleti FISDIR

A Saronno si è svolto il 28 e 29 gennaio il campionato regionale categoria Allievi, con gare di contorno per junior, promesse, senior e master. Più di 500 atleti provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni limitrofe si sono sfidati in specialità come il salto in lungo, l’asta, i 60 m piani e i 60 m ostacoli.

Galleria fotografica

Campionato regionale di atletica: 500 atleti si sfidano a Saronno, con la partecipazione di 11 atleti FISDIR 4 di 8

Il campionato ha visto la partecipazione di 11 atleti tesserati FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali e Sindrome di Down) alla gara dei 60 m piani.

La società organizzatrice, l’Atletica OSA Saronno Liberta, da alcuni anni allena un gruppo di atleti FISDIR inseriti nelle categorie giovanili e da un anno è affiliata alla Federazione Disabili Intellettivi. OSA Saronno e il Comitato Provinciale e Regionale FIDAL e FISDIR hanno intenzione di continuare a promuovere l’inclusione nell’atletica a Saronno, e così anche il mese prossimo FISDIR sarà presente con le sue categorie e i suoi atleti al Campionato Regionale indoor categoria cadetti.

Durante la gara, sono stati presenti atleti di livello come Chiara Zeni, campionessa C21 ai Mondiali e primatista italiana di lungo indoor con 3,59 m, e Gianmaria Compassi, campione dei 400 maschile Open. Anche altri giovani atleti hanno dato il loro contributo, tra cui l’esordiente Sofia Antonini, atleta di casa che ha aperto l’attività agonistica della OSA Saronno per FISDIR.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionato regionale di atletica: 500 atleti si sfidano a Saronno, con la partecipazione di 11 atleti FISDIR 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore