Quantcast

Chiamano per un incidente stradale, ma quando arrivano i soccorsi non c’è nessuno

I carabinieri ritrovano l'auto incidentata e il conducente: ubriaco, dopo aver sfondato il muro di cinta di una ditta, era fuggito e aveva nascosto la macchina

Generico 23 Jan 2023

Sono le 2.30 di notte quando il NUE 112 riceve la segnalazione di un sinistro stradale appena avvenuto a Carate Brianza in via del Dosso dove un’automobile era uscita di strada. La segnalazione raccontava di un incidente serio con una vettura che a velocità sostenuta, aveva sbandato ed era finita contro il muro di cinta della ditta “L’italiana aromi” facendo attivare gli airbag.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi con l’invio di un’ambulanza e di una pattuglia dei carabinieri di Verano Brianza. Ma sul posto nessuna traccia dell’incidente se non un muro di cinta danneggiato.

Intuendo l’accaduto, i carabinieri si sono messi alla ricerca di chi avesse causato l’incidente. E così i militari dopo aver perlustrato la zona, in via Maria Montessori, a poca distanza, hanno visto un’auto isolata lungo la strada che dava l’idea di esser stata abbandonata da poco. Avvicinatisi al mezzo, una Land Rover Discovery, gli operanti hanno notato il muso danneggiato e, nell’abitacolo, airbag esplosi. Pochi dubbi che quello fosse il mezzo che stavano cercando. Proseguendo nelle ricerche, nella vicina via Lorenzo Lotto è stato poi individuata una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica che ammetteva di essere il conducente del Discovery precisando che, poco prima, era uscito di strada in via Rivera per un colpo di sonno.

L’inevitabile alcoltest con un risultato positivo di oltre 1,6 g/l di alcol nel sangue, ha però confermato anche che l’uomo, un giardiniere 33enne brianzolo, aveva però anche abusato di bevande alcoliche.
I militari dell’Arma gli hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza con contestuale sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore