Quantcast

Furto all’Esselunga: arrestato 52enne a Camerlata

L'uomo ha cercato di rubare 11 bottiglie di superalcolici e 2 pacchi di tonno in scatola per un valore totale di 212 euro

polizia

Intervento della Squadra Volante di Como nel pomeriggio del 23 gennaio presso il supermercato Esselunga di Camerlata in seguito a una segnalazione al 112 NUE. L’addetto alla sicurezza aveva fermato un cliente sospettato di aver rubato un discreto quantitativo di merce dal reparto liquori.

La guardia di sicurezza ha spiegato agli agenti di aver notato l’uomo, un 52enne originario del Burkina Faso residente in città, entrare nel supermercato e di averlo riconosciuto come autore di altri precedenti furti. Tenendolo costantemente sotto osservazione, l’addetto alla sicurezza ha notato l’uomo mentre prelevava diverse bottiglie di liquori e le riponeva in una grande busta di plastica gialla.

L’uomo si è poi diretto alle casse automatiche e ha pagato soltanto due confezioni di vino per un ammontare di circa 2 euro, oltrepassando le casse con la borsa gialla ed il resto della merce non pagata. L’addetto alla sicurezza ha quindi fermato l’uomo e controllato la borsa che conteneva ben 11 bottiglie di superalcolici e 2 pacchi di tonno in scatola per un valore totale di 212 euro.

L’uomo è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva precedenti di Polizia per fatti simili, e grazie all’acquisizione e successiva visione delle immagini di Esselunga, è stato possibile ricostruire altri due furti perpetrati dallo stesso individuo in passato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore