Quantcast

Istituzione Zerbi, la Lega di Saronno chiede le dimissioni dell’amministrazione “Airoldi – Gilli – Calderazzo”

La nota della segreteria politica della Lega di Saronno in merito ai rapporti tra l'Istituzione Zerbi e l'amministrazione comunale di Saronno

Consiglio Saronno

La nota della segreteria politica della Lega di Saronno in merito ai rapporti tra l’Istituzione Zerbi e l’amministrazione comunale di Saronno (nella foto di copertina a sinistra il sindaco Augusto Airoldi con il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli).

Le scarse doti amministrative e gestionali della amministrazione Airoldi – Gilli – Calderazzo vengono nuovamente attestate dai comunicati delle sigle sindacali che minacciano vertenze e agitazioni presso le scuole dell’infanzia gestite dall’Istituzione Zerbi.

Il sindaco e gli assessori competenti stanno riuscendo a rovinare anche le eccellenze saronnesi rimaste con rischi enormi per gli utenti e le loro famiglie. Parliamo di più di 500 bambini che ogni giorno usufruiscono dei servizi de l’istituzione.

Il fatto è semplice. A luglio 2022 l’amministrazione aveva promesso assunzioni a tempo indeterminato salvo poi smentirsi in autunno adottando delle delibere che non rendono più possibile mantenere quanto annunciato solo pochi mesi prima.

Un pasticcio tutto interno al PD che è riuscito a mettersi contro anche i sindacati, al quale sembra difficile trovare una soluzione nel breve e che sicuramente avrà ripercussioni anche sulle future amministrazioni.

La Lega torna a proporre una soluzione molto pragmatica: Dimissioni subito, prima che fantomatici esperti facciano ulteriori danni

Nel mentre ci appelliamo al senso di responsabilità di tutto il personale dell’istituzione affinché antepongano il bene dei bambini alle incompetenze della Giunta comunale

Segreteria Politica – Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore