Quantcast

Lunedì 16 gennaio parte lo sciopero ad oltranza alla Suominen di Mozzate contro la chiusura

I suoi 92 lavoratori si sono mobilitati subito in presidio davanti ai cancelli della multinazionale tessile specializzata nella produzione di tessuto non tessuto in rotoli, per salviette, materiale medico e l’igiene

Entro gennaio l'avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

Lunedì 10 Gennaio 2023 la Suominen, multinazionale finlandese con sede a Helsinki, ha annunciato la chiusura del sito aziendale di
Mozzate (Co) (la Mozzate – Nonwovens Srl).

I suoi 92 lavoratori si sono mobilitati subito in presidio davanti ai cancelli della multinazionale tessile specializzata nella produzione di tessuto non tessuto in rotoli, per salviette, materiale medico e l’igiene.

Il 12 Gennaio si è svolto un incontro presso la Confindustria di Como con le RSU e le organizzazioni sindacali presenti in azienda, nel quale è stata ufficializzata la decisione aziendale, respinta dalla delegazione sindacale.

Successivamente si è svolta l’assemblea nel piazzale dello stabilimento. Secondo quanto annunciato da Cobas da lunedì 16 gennaio parte lo sciopero ad oltranza e presidio davanti i cancelli 24 ore su 24.

Entro gennaio l’avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore