Quantcast

Manomette il braccialetto elettronico per andare a comprare la droga. Arrestato 23enne per evasione

Il giovane, già protagonista di svariati episodi di evasione dagli arresti domiciliari, ha raccontato ai carabinieri che si era allontanato per andare ad acquistare della droga e che poi avrebbe fatto rientro a casa

carabinieri

A Seregno, in Brianza, un giovane di 23 anni sottoposto agli arresti domiciliari è stato arrestato per evasione. Nel pomeriggio di lunedì 9 gennaio infatti, un’operatore della centrale dei carabinieri di Seregno ha ricevuto l’alert di manomissione del braccialetto elettronico associato al giovane; ha quindi immediatamente inviato una gazzella in loco per verificare se si trattasse di un falso allarme o davvero l’indagato fosse fuori casa.

Raggiunta l’abitazione, di un brianzolo con famiglia di origini senegalesi, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già protagonista insieme al fratello 27enne di svariate azioni criminali, i militari hanno appurato che il giovane era effettivamente assente. In casa infatti vi erano solo i genitori e il fratello maggiore, anche lui sottoposto alla stessa misura cautelare.

La donna raccontava che il figlio era uscito poco prima per delle commissioni urgenti senza specificare dove si sarebbe recato. Poco dopo, la stessa si è decisa a chiamare il figlio e, con l’autorità genitoriale, gli ha intimato di farla finita di mettersi nei guai e di far subito rientro a casa perché c’erano i carabinieri che lo stavano cercando.

E così, passata una mezzora, quando il 23enne è rincasato, i militari che erano lì ad attenderlo lo hanno arrestato per essere evaso dagli arresti domiciliari e lo hanno trasferito nella caserma di Seregno dove ha trascorso la nottata nelle camere di sicurezza in attesa di essere accompagnato questa mattina a Monza per l’udienza di convalida e il contestuale processo per direttissima.

Nella circostanza il giovane, già protagonista di svariati episodi di evasione dagli arresti domiciliari, ha raccontato ai carabinieri che si era allontanato per andare ad acquistare della droga e che poi avrebbe fatto rientro a casa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore