Quantcast

Caronnese, salta la panchina di Simone Moretti

Fatale al 39enne allenatore il 4-0 rimediato domenica con la Virtus con la squadra penultima in classifica. Attesa per il nome del sostituto

Varese - Caronnese 2-1

Il pesante KO in trasferta raccolto domenica sul campo della Virtus CiseranoBergamo è costato la panchina a Simone Moretti, allenatore della Caronnese. La squadra rossoblu naviga in cattive acque nel girone B di Serie D: dopo 18 partite si trova al penultimo posto della classifica con appena 12 punti, uno in più del Sona fanalino di coda che ha a sua volta cambiato guida tecnica nelle scorse ore (Zanini subentrerà a Ferrari).

La Caronnese sta vivendo la peggior stagione da quando è approdata in Serie D, una categoria in cui molto spesso è stata protagonista. Moretti, che ha 39 anni, era alla prima esperienza da capo allenatore ed è stato un giocatore importante per il club rossoblu: tra il 2013 e il 2015 mise a segno ben 23 reti. Allievo di Marco Zaffaroni (oggi in Serie A a Verona) di cui è stato anche vice, non è riuscito a portare i risultati attesi.

La squadra non resterà a lungo senza tecnico: nel giro di poche ore sarà annunciato il nome del sostituto di Moretti che dovrebbe essere un volto nuovo dalle parti del Comunale. Sembra infatti che non ci saranno ritorni in panchina da parte di allenatori già transitati da Caronno Pertusella.

IL COMUNICATO

«SC Caronnese comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Simone Moretti. Al tecnico e alla persona, la società desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la professionalità profusi in questi mesi, augurandogli le migliori fortune dal punto di vista professionale e umano».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore