Quantcast

La Varesina inizia con il piede giusto, crolla la Caronnese

Le fenici battono 3-1 il Villa Valle a Venegono Superiore, la Virtus CiseranoBergamo infligge 4 gol ai rossoblù

caronnese virtus bergamo

La prima del 2023 – e prima anche del girone di ritorno – sorride alla Varesina, che vince 3-1 contro il Villa Valle, mentre vede crollare la Caronnese, che subisce una pesante sconfitta a Ciserano 4-0.

VARESINA – VILLA VALLE 3-1

Ottimo inizio di 2023 per la Varesina, che sul campo amico ottiene una bella vittoria contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff. A Venegono Superiore è Gasparri a sbloccare la gara e siglare il primo gol delle fenici nel nuovo anno. I bergamaschi reagiscono e trovano il pari con la sfortunata autorete di Sberna che beffa Baglieri per l’1-1. Nella ripresa però la squadra di mister Spilli ne ha di più e al 29’ ritorna in vantaggio con il nuovo arrivato Tedesco, mentre a chiudere i conti al 33’ è capitan Poesio su azione d’angolo. Tre punti per la Varesina per iniziare al meglio il girone di ritorno e continuare a cullare le speranze per i playoff.

Varesina-Villa Valle 3-1 (1-1)
Marcatori: 20′ pt Gasparri (V), 32′ pt aut Sberna, 29′ st Tedesco, 33′ st Poesio.
Varesina (4-3-3): Baglieri; Trenchev, Bernardi, Sberna, Clerici (30′ st Sali); Gasparri, Gomis, Zefi; Orellana (21′ st Kate), Poesio, Tedesco (37′ st Malvestito). A disp. Spadavecchia, Bigoni, Casolla, Marin, Carino, Inzaghi. All. Spilli.
VillaValle (3-5-2): Rota; Delcarro, Paris, Lleshaj; Melseaux (10′ st Danesi), Martini, Guidelli, Perrotti (18′ st Seck), Salvi (30′ st Bortoluz); Torri, Maritato. A disp. Pisoni, Fattori, Buzzoni, Cuccarolo, Gualdi, Poli. All. Mangone.
Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Note:giornata piovosa.  Ammoniti: Salvi, Poesio, Leshaj. Corner: 3-5. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

VIRTUS CBG – CARONNESE 4-0

Il 2023 inizia così come si era chiuso il 2022, con un pesante tonfo esterno che tiene la Caronnese in coda alla classifica. 4-0 sul campo della Virtus CiseranoBergamo coi rossoblù di Moretti che si consolano solo col ritorno del capitano Federico Corno dopo 10 mesi. La Caronnese parte con buona voglia, ma alla mezzora è la Virtus a passare in vantaggio: Careccia sfonda a sinistra, Viscardi è ben appostato in area di rigore e da due passi gira in porta il vantaggio bergamasco. Nella ripresa i bergamaschi raddoppiano dopo 10’ con Careccia, e il 2-0 taglia le gambe ai ragazzi di mister Moretti. Nel finale il passivo di fa più pesante con il rigore realizzato da Panatti e il poker firmato da Belloli.

VIRTUS CBG – CARONNESE 4-0 (1-0)
MARCATORI: 30’ pt Viscardi, 10’ st Careccia, 30’ st rig. Panatti, 39’ st Belloli.
VIRTUS CBG (4-3-1-2): Cavalieri; Moioli, Nessi, Gritti, Monti (40’ st Donati Sarti); Jaouhari, Cazzola, Careccia (36’ st Pellegrini); Panatti (30’ st Vitali); Viscardi (22’ st Martinelli), Caraffa (33’ st Belloli). A disp.: Bissa, Manzi, Palazzi. All.: Del Prato.
CARONNESE (4-4-2): Angelina; Pandini, Nossa, Scaglione, Curci; Duguet, Gini, Cretti, Tunesi (25’ st Lorenzoni); Braidich (17’ st Piraccini), Austoni (17’ st Corno). A disp.: Indelicato, Galletti, Nava, Cosentino, Cerreto, Agello. All.: Moretti.
ARBITRO: Cafaro di Bra.
NOTE: giornata piovosa, terreno pesante ma in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Ammonito: Pandini, Scaglione.  Angoli 6-6. Recupero 2’, 4’.

SERIE D GIRONE B – XVIII GIORNATA

Alcione – Varese 2-1; Casatese – Brusaporto 0-2; Lumezzane – Folgore Caratese 3-0; Real Calepina – Breno 1-1; Sona – Desenzano 2-3; Franciacorta – Ponte San Pietro 2-1; Varesina – Villa Valle; 3-1 Virtus CBG – Caronnese 4-0. Seregno – Arconatese lunedì 9 gennaio

CLASSIFICA: Lumezzane 45; Alcione 37; Casatese 30; Brusaporto, Franciacorta, Virtus CBG 29; Ponte San Pietro 27; Arconatese, Varesina 26; Villa Valle 24; Desenzano 23; Folgore Caratese 21;  Real Calepina 19; Seregno 18; Varese 16; Breno 13; Caronnese 12; Sona 11.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore