Quantcast

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i momenti più belli del 2022: “Anno di grandi emozioni”

Il 2022 è stato un anno di ripresa, dopo le restrizioni imposte dal covid, nel quale il gruppo gerenzanese ha potuto ritrovare il piacere di stare insieme e di condividere i momenti di festa insieme alla popolazione

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i momenti più belli del 2022: "Anno di grandi emozioni"

Il Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i principali momenti che hanno contraddistinto il 2022 e che sono stati condivisi tra i musicisti, le majorette e i soci sostenitori del gruppo. Un anno di ripresa, dopo le restrizioni imposte dal covid, nel quale è stato possibile ritrovare il piacere di stare insieme e di condividere i momenti di festa insieme alla popolazione.

Galleria fotografica

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i momenti più belli del 2022: "Anno di grandi emozioni" 4 di 18

Dalle sfilate al Carnevale di Cantù, il più grande evento di questo tipo della Lombardia, ai concerti d’estate in piazza a Gerenzano, fino agli eventi dedicati al Natale: sono state tantissime le occasioni di festa per il Corpo musicale di Gerenzano.

«Il 2022 è stato un anno ricco di eventi e di grandi emozioni – spiega Miriam Busnelli, referente delle majorettes -. Dopo il fermo e le incertezze a causa della pandemia, l’anno è partito alla grande e da lì mese per mese il gruppo ha partecipato a eventi, sfilate, parate, concerti, coinvolto a 360° su quello che sono e su quello che fanno. Proprio così perché il Corpo musicale del paese ha diverse sfaccettature: da banda tradizionale da sfilata, a banda spettacolo, fino ad essere un’orchestra. Il fiore all’occhiello è la presenza al suo interno del gruppo majorettes: ossia un gruppo di ragazze che dal 1975 accompagnano la banda nelle sfilate e parate e spettacoli dal vivo nelle piazze e nei teatri dando quel tocco in più di colore, sorriso ed eleganza».

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i momenti più belli del 2022: "Anno di grandi emozioni"

«Ecco che con l’impegno di tutti i musicanti e delle majorettes il Corpo musicale si è trovato protagonista di un gran numero di eventi sempre con l’intento di donare serenità, gioia e voglia di stare insieme» prosegue Busnelli.

«L’anno 2022 è stato ricco di iscrizioni alla scuola di musica e alla scuola di majorettes per nuovi allievi che vedono nell’assocciazione un luogo per apprendere, socializzare e rimanere legati alla tradizione – conclude la referente -. Per le majorettes l’anno 2022 è stato contaddistinto anche dalla ripresa delle gare per il settore agonistico, alla base uno studio dove si apprendono le tecniche del Twirling e dei Pompons attrezzi che servono per le esibizioni oltre che all’eleganza, al portamento e al sorriso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano ripercorre i momenti più belli del 2022: "Anno di grandi emozioni" 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore