Quantcast

Due persone indagate per maltrattamenti all’accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio

Si tratta di Emanuela Maccarani, direttrice tecnica dell'accademia e la sua assistente Olga Tishina, indagate per presunti maltrattamenti nei confronti di due ex atlete dell'accademia, minorenni all'epoca dei fatti

Generico 02 Jan 2023

È per un ipotesi di reato di maltrattamenti che la Procura di Monza lo scorso 29 dicembre ha aperto un fascicolo di indagine a carico di due allenatrici dell’accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio. Si tratta di Emanuela Maccarani, direttrice tecnica dell’accademia e la sua assistente Olga Tishina, indagate per presunti maltrattamenti nei confronti di due ex atlete dell’accademia, minorenni all’epoca dei fatti.

A coordinare le indagini il pm Claudio Gittardi. Come riporta Today.it, I presunti abusi psicologici sarebbero stati subiti nel corso dell’attività sportiva agonistica nel centro di Desio, con imposizioni sul consumo di cibi e bevande, esasperati controlli sul peso corporeo e costanti umiliazioni in caso di comportamenti non conformi a quanto richiesto.

In seguito alle denunce riportate sulla stampa, le due ex atlete erano state sentite lo scorso 14 novembre in procura, dove avevano raccontato le presunte vessazioni subite nel corso degli anni. Dopo gli esposti presentati in Procura a Brescia dalle due ex atlete, l’Accademia internazionale di ginnastica ritmica di Desio era stata commissariata con una delibera d’urgenza del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore