Quantcast

Conclusi i lavori sul tratto Arese – Baranzate, la Varesina arriva alle porte di Caronno Pertusella

A partire dal 30 dicembre sarà aperto al traffico il nuovo tratto stradale compreso tra la rotonda sull'attuale SP233, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l'esistente rotonda di via Stella Rosa a Baranzat

auto strada

Conclusi giovedì 29 dicembre i lavori relativi alla realizzazione della “Viabilità in variante alla ex S.S. n. 233, Varesina, da Arese a Baranzate – 1° Stralcio”.

A partire dal 30 dicembre sarà aperto al traffico il nuovo tratto stradale compreso tra la rotonda sull’attuale SP233, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l’esistente rotonda di via Stella Rosa a Baranzate, alle spalle del centro commerciale.

Il nuovo tratto realizzato è a carreggiata singola, con una corsia di 3.75 metri per ogni senso di marcia, di larghezza totale pari a 10.50 metri, una lunghezza di circa 2 km e permette di collegare direttamente la strada provinciale SP233 alla A52 “Tangenziale nord” e alla A8 “autostrada dei laghi” evitando di percorrere tratto di Ospiate, particolarmente congestionato per la presenza di incroci semaforizzati. 

La rotatoria e il collegamento alla SP133 in corrispondenza della villa Arconati di Bollate, aperti al traffico dallo scorso aprile, completano l’opera studiata per il rendere fluido il traffico nel tratto di Varesina più vicino a Milano, che negli ultimi decenni è di fatto diventato un tutt’uno con la Metropoli. Nel prossimo mese verranno eseguiti i lavori di sistemazione a verde dell’area a ridosso del parco delle Groane, tra via Vismara e il canale scolmatore, con la piantumazione di circa 800 piante e 600 arbusti.

L’inaugurazione dell’opera è prevista per il giorno 11 gennaio alle ore 10.30.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore