Quantcast

Asilo nido Candia di Saronno, per un anno i bambini saranno trasferiti alla San Giovanni Bosco

La nota con cui il Comune di Saronno informa sui lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’asilo nido “Candia” e sul temporaneo spostamento degli alunni

cuirone vergiate asilo scuola materna generica

Il Comune di Saronno informa che “durante l’anno scolastico 2023-2024 verranno eseguiti i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’asilo nido “Candia” di via Toti, oggetto del finanziamento PNRR ottenuto a gennaio di quasi un milione e 200mila euro e che vede in aggiunta lo stanziamento, da parte del Comune di Saronno, di altri 65mila euro per completare la somma necessaria all’intervento”.

La nota dell’amministrazione comunale continua: “Le opere programmate consentiranno un netto miglioramento dell’edificio di via Toti, anche da un punto di vista energetico e riguarderanno l’intera struttura, rendendo perciò impossibile il contemporaneo svolgimento della normale attività scolastica. Per questo motivo è stato necessario individuare un edificio “polmone”, ovvero una struttura scolastica che possa ospitare i bambini del nido Candia per l’anno 2023-2024, così da consentire l’esecuzione dei lavori alla sede di via Toti”.

“Valutate le varie possibilità – continua la nota -, l’Amministrazione comunale e i tecnici hanno scelto di trasferire i bimbi per un anno presso l’edificio scolastico “San Giovanni Bosco” di via Albertario, al Matteotti. La riqualificazione del nido Candia è il primo dei processi di rigenerazione degli spazi scolastici che questa amministrazione ha messo al centro della sua visione sulla città, a cui seguiranno la costruzione della nuova scuola primaria Rodari ed interventi a vari livelli per garantire un “processo straordinario di manutenzione ordinaria””.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore