Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni: gli eventi del 16, 17 e 18 dicembre

Ecco i principali eventi del weekend di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre nella zona di Saronno e dintorni, con le iniziative promosse dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni in vista delle festività natalizie

Che fare nel weekend

Ecco i principali eventi del weekend di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre nella zona di Saronno e dintorni, con le iniziative promosse dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni in vista delle festività natalizie.

Se avete eventi da segnalare, scriveteci a saronnonews@gmail.com. 

EVENTI SPONSORIZZATI

CASTIGLIONE OLONA – Ultimo appuntamento del 2022 con gli eventi di “Storie di pietre e di uomini”, il programma di escursioni organizzate dal Parco Pineta per celebrare i 20 anni del Parco Valle del Lanza. Tutte le informazioni

Per promuovere qui il vostro evento: marketing@varesenews.it. Inoltre, è attivo in homepage lo Speciale Natale dove tutte le attività potranno promuovere prodotti ed eventi. Tutte le informazioni
Tra angeli danzanti, spettacoli burattini e il trenino per le vie del centro. Si anima il fine settimana di Saronno

SPECIALE NATALE

EVENTI

CISLAGO – Sabato 17 dicembre alle ore 15:30 in piazza Enrico Tati il Presepe vivente con i bambini della scuola Don Luigi Monza, all’interno di un evento promosso dall’amministrazione comunale.

SARONNO – Sabato 17 dicembre dalle 16:00 alle 18:00, la presenza in centro città di quattro trampolieri che si esibiranno in una parata itinerante, accompagnati da un sottofondo musicale. Alle  16:30 di sabato 17 dicembre in piazza libertà gli auguri dell’amministrazione comunale, con cioccolata calda e panettone per tutti, offerti dalla Pro Loco di Saronno.

SARONNO – Domenica 18 dicembre alle ore 14.00 presso “Il Caminetto Saronno” di via Parini 54 la “Tombolata di Natale”.  L’Associazione Il Caminetto propone un gioioso pomeriggio presso la sede per lo scambio di auguri. Info 349.09.16.527.

MUSICA

CISLAGO – Sabato 17 dicembre alle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale il tradizionale concerto di Natale del Corpo musicale Santa Cecilia di Cislago.

GERENZANO – Sabato 17 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro San Filippo Neri il tradizionale concerto di Natale con il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Gerenzano. Ingresso libero.

GERENZANO – Domenica 18 dicembre una serata di gospel al teatro San Filippo Neri con i Free Gospel Band – Tutte le informazioni

SARONNO – Sabato 17 dicembre al Teatro Giuditta Pasta ritorna il Gospel dei South Carolina Mass Choir – Tutte le informazioni

SARONNO – Sabato 17 dicembre alle ore 21 il concerto del Coro da Camera Hebel nella chiesa prepositurale di piazza Libertà.

SARONNO – Sabato 17 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di Regina Pacis di via Roma 10 il concerto di Natale con il coro della comunità pastorale e il corpo musicale cittadino.

SARONNO – Domenica 18 dicembre alle ore 16 presso la cappella dell’ospedale di Saronno, in piazzale Borella 1, il concerto di Natale con l’associazione Amici della Lirica “Giuditta Pasta”.

TURATE – Domenica 18 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di Turate si svolgerà il tradizionale concerto di Natale del Corpo musicale S. Cecilia di Turate e del Coro “Su ali d’aquila”.

SPETTACOLI

SARONNO – Domenica 18 dicembre presso la sede della Performing Arts Village per il quartiere Prealpi, alle ore 15:00, lo spettacolo “Antico racconto di Natale” del Teatro dei Burattini di Como. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale ed è ad ingresso gratuito. Verrà riproposto sempre alle ore 15:00 domenica 11 dicembre presso l’edificio X4 per il quartiere Matteotti

UBOLDO – Sabato 17 dicembre al teatro del paese lo spettacolo “La notte delle stelle di Natale” Sarà un evento natalizio con la musica dei Pooh, canti natalizi e l’esibizione dei ragazzi e delle ragazze dell’associazione “Tutto è superabile” – Tutte le informazioni

UBOLDO – Sabato 17 dicembre alle ore 17:30 presso la Casa dei Talenti in via per Origgio 1 l’evento “La stella magica di Babbo Natale”, uno spettacolo di burattini con Andrea Silvio Anzani – Tutte le informazioni

Che fare nel weekend

COSA FARE A VARESE CITTA’ – Tutti gli eventi del fine settimana. Concerti, spettacoli e mercatini di Natale colorano il weekend della Città Giardino – Tutte le informazioni

CHE FARE SUL LAGO MAGGIORE – Il weekend del 16, 17 e 18 dicembre sul Lago Maggiore. Mercatini di Natale, concerti, spettacoli e laboratori: un weekend ricco di appuntamenti per tutti i gusti sul Lago Maggiore e nei dintorni – Tutte le informazioni

INCONTRI

ORIGGIO – Venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la villa Borletti con l’OhFly Saxophone Quartet il programma dal titolo “Sax ieri e oggi”, che proporrà musica estremamente accattivante, nonché molto nota, grazie all’idea dei musicisti di presentare e ripercorrere i grandi classici della musica attraverso le sonorità del quartetto di saxofoni. Ingresso libero.

SARONNO – Sabato 17 dicembre alle ore 10.00 si inaugurerà presso la sede dell’Ufficio Postale di Saronno, in via Varese 130, la mostra Internazionale di Arte Postale 1962 | 2022. Ingresso gratuito.

SARONNO – Sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12 davanti all’entrata dell’Ospedale in piazza Borella con Attac Saronno per una Società della Cura, un presidio a difesa dell’ospedale di Saronno. Partecipazione libera.

UBOLDO – Domenica 18 dicembre alle ore 10:30 presso la Casa dei Talenti  di via per Origgio 1 l’evento “Il classico aperitivo” con musica di Schubert, Haydn e Bach. L’evento è a ingresso gratuito ed è organizzato dall’apa Officine Musicali in collaborazione con il Comune di Uboldo. Al termine rinfresco e aperitivo gratuito per tutti i presenti.

LIBRI & LETTURE

CISLAGO – Sabato 17 dicembre alle ore 10.30 presso la biblioteca comunale letture e laboratori natalizi per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura dell’Associazione Il Baule delle Storie. Ingresso gratuito, consigliata prenotazione.

Che fare nel weekend

SCUOLA

SARONNO – Venerdì 16 dicembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’Auditorium Aldo Moro viale Santuario 15 l’open day delle scuole dell’infanzia. In vista delle prossime iscrizioni alla Scuola d’Infanzia per l’anno scolastico 2023/24, l’Istituzione comunale Mons. Pietro Zerbi, che gestisce le Scuole d’Infanzia comunali “Cavour”, “Don Marzorati”, “Monte Santo”, presenta il piano dell’offerta formativa.

SPORT

SARONNO – Sabato 17 dicembre alle ore 21.00 presso il PalaRonchi di via Cristoforo Colombo il campionato C Gold Basket, con Az Robur Saronno – Virtus Cermenate.

COSA FARE NEL VARESOTTO – Concerti, mercatini ed eventi colorano il fine settimana in attesa del Natale – Tutte le informazioni

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore