Quantcast

50mila euro a Saronno per i progetti scolastici a sostegno di studenti con esigenze educative particolari

A ciascuna scuola è stato accordato un contributo in base alla tipologia dei progetti sostenuti e al numero degli studenti coinvolti

Gabriele Musarò

«L’inclusione è senza dubbio una delle linee-guida prioritarie per la nostra amministrazione, che intende sostenere le scuole nelle attività educative complessive che mettono in campo, soprattutto quando a beneficiare degli interventi sono gli studenti con particolari esigenze educative».

Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò ha spiegato l’approvazione, da parte della giunta Airoldi, dello stanziamento di 50mila euro a favore delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio (che contano un totale di 2633 alunni).

A ciascuna scuola è stato accordato un contributo in base alla tipologia dei progetti sostenuti e al numero degli studenti coinvolti: per il 50% il finanziamento verrà erogato alla presentazione del progetto e per il 50% verrà erogato a seguito della presentazione della relazione di attuazione dello stesso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore