Quantcast

A Saronno gli iscritti del Terzo Polo della provincia incontrano la senatrice Versace e l’onorevole Gadda

A riferirlo è il gruppo Azione Saronno, il cui coordinatore, Silvio Barosso, è stato recentemente nominato commissario per la provincia di Varese del partito fondato da Carlo Calenda

A Saronno gli iscritti del Terzo Polo della provincia incontrano la senatrice Versace e l'onorevole Gadda

Giovedì 1 dicembre si sono riunite a Saronno oltre 70 persone per confrontarsi sul futuro del progetto politico del Terzo Polo in provincia di Varese, con la presenza della senatrice Giusy Versace e dell’onorevole Maria Chiara Gadda. A riferirlo è il gruppo Azione Saronno, il cui coordinatore, Silvio Barosso, è stato recentemente nominato commissario per la provincia di Varese del partito fondato da Carlo Calenda.

Galleria fotografica

A Saronno gli iscritti del Terzo Polo della provincia incontrano la senatrice Versace e l'onorevole Gadda 2 di 2

Presenti all’incontro anche i vertici provinciali di Italia Viva, con Giuseppe Licata, segretario provinciale. “Oggi possiamo dire di raccogliere quanto seminato in questi anni – spiega in una nota Barosso -. Eravamo in pochi nel 2020, quando abbiamo iniziato a lavorare per colmare la totale assenza di rappresentanza per il mondo riformista, popolare e liberale, di fronte alla rapida crescita delle spinte populiste e sovraniste nel Paese. Oggi abbiamo la responsabilità di un gruppo parlamentare unico Azione-Italia Viva e il monopolio, per così dire, dell’opposizione responsabile a un governo davvero scadente. Per questo guardiamo con grande fiducia alla costruzione di un nuovo partito politico unitario, a cui contribuiremo forti dei nostri ideali del liberalismo sociale e del Partito d’Azione”.

Barosso continua: “Nel frattempo, è fondamentale continuare a radicarsi nel territorio, essere presenti nella vita delle città della nostra provincia, incontrare cittadini, associazioni e imprese e sfruttare gli appuntamenti elettorali per proporsi sempre più come una reale alternativa di buon governo. In vista delle prossime elezioni regionali in Lombardia stiamo costruendo una squadra che porti avanti il nostro progetto, costruendo un programma e delle candidature che siano distanti dalle derive ideologiche e qualunquiste che tengono sotto scacco la politica italiana”.

“Il nostro candidato per la presidenza della Regione sarà Letizia Moratti, personalità di indubbia competenza ed espressione di una cultura politica popolare e liberale, certamente alternativa a quella sovranista attualmente al governo della Lombardia” – conclude Barosso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno gli iscritti del Terzo Polo della provincia incontrano la senatrice Versace e l'onorevole Gadda 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore