Quantcast

Soleggiato con temperature in graduale calo nel penultimo weekend di novembre

Per il fine settimana del 18, 19 e 20 novembre le regioni settentrionali resteranno perlopiù protette dallo sbarramento alpino fino a lunedì, con un graduale calo delle temperature a causa dell'afflusso di aria più fresca orientale nella giornata di sabato

Generico 14 Nov 2022

Mentre una bassa pressione dal Baltico si allunga verso il Mediterraneo occidentale formando un vortice secondario che interesserà da stasera l’Italia meridionale, per il fine settimana del 18, 19 e 20 novembre le regioni settentrionali resteranno invece perlopiù protette dallo sbarramento alpino fino a lunedì, con un graduale calo delle temperature a causa dell’afflusso di aria più fresca orientale nella giornata di sabato.

Inizialmente nuvoloso venerdì 18 novembre, con schiarite sempre più ampie sulle Prealpi e fascia pedemontana. Nel pomeriggio ovunque soleggiato, ventilato con favonio da Nord sulle Prealpi, a tratti fino in pianura.

Soleggiato ma con nuvolosità irregolare in transito sulla bassa pianura padana per sabato 19 novembre; asciutto o solo qualche breve pioggia isolata su Cremonese e Mantovano.

Si chiude il fine settimana con una domenica, quella del 20 novembre, abbastanza soleggiata. Nebbie notturne localmente persistenti al mattino sulla pianura e temperature minime in ulteriore diminuzione con possibili brinate all’alba sulla fascia pedemontana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore