Quantcast

Anziana sventa la truffa e costringe alla fuga un finto addetto al servizio idrico

I carabinieri riferiscono che il malvivente una volta all'interno dell'abitazione, ha utilizzato uno spray dall'odore acre per convincere la vittima che le tubature della casa fossero in pessima condizioni e che stessero per esplodere

Generico 07 Nov 2022

Ha tentato di raggirare un’anziana signora fingendosi un addetto al servizio idrico con l’obiettivo di derubarla di soldi e oggetti preziosi, ma una volta scoperto, è stato costretto alla fuga. È quanto accaduto giovedì 10 novembre a Meda, in Brianza. Vittima una 78enne, davanti alla cui abitazione si è presentato un uomo qualificatosi come tecnico, con tanto di tesserino attaccato alla giacca.

I carabinieri riferiscono che una volta all’interno dell’abitazione, l’uomo ha utilizzato uno spray dall’odore acre per convincere la vittima che le tubature dell’abitazione fossero in pessima condizioni e che stessero per esplodere: da lì l’intimazione rivolta alla vittima di tirar fuori dalla cassaforte i gioielli per metterli al riparo dall’imminente esplosione.

Memore delle istruzioni ricevute un anno prima dai carabinieri di Meda durante la campagna anti-truffe svolta, l’anziana ha quindi cominciato a guardare il sedicente tecnico con sempre maggiore sospetto, fino a minacciare di chiamare le forze dell’ordine. Vista la caparbietà della donna, il malvivente, che intanto era stato raggiunto da un altro finto tecnico, è uscito dall’abitazione per poi far perdere le proprie tracce di sé.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore