Quantcast

220 studenti in piazza a Cislago per celebrare il 4 Novembre

Studenti delle classi quarte della primaria Mazzini e delle classi terze della secondaria di primo grado Moro hanno preso parte alla manifestazione

220 studenti in piazza a Cislago per celebrare il 4 Novembre

Erano 220 gli studenti che venerdì 4 novembre hanno partecipato a Cislago alle celebrazioni del 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Studenti delle classi quarte della primaria Mazzini e delle classi terze della secondaria di primo grado Moro hanno preso parte alla manifestazione.

Galleria fotografica

220 studenti in piazza a Cislago per celebrare il 4 Novembre 4 di 6

Soddisfatto dell’esito della manifestazione il sindaco di Cislago Stefano Calegari: «Abbiamo coinvolto la comunità in questo modo, perché la memoria parte dal coinvolgimento dei più giovani. Vedere bambini e ragazzi che cantano al monumento ai Caduti, è stato emozionante. È un momento che si ricorderanno per sempre e questo è davvero fare memoria».

Il primo cittadino ha anche risposto alle dichiarazioni del gruppo di Cislago in Comune, che ha invitato l’amministrazione comunale a programmare iniziative pubbliche e commemorazioni tenendo conto delle esigenze della collettività. «Si mette sempre l’accento solo sulle cose negative – ha commentato il sindaco Calegari -. La nostra è stata una scelta consapevole: abbiamo reso attivi partecipatori i più giovani».

Da parte dell’amministrazione comunale “un ringraziamento particolare ai docenti dell’istituto comprensivo Aldo Moro, a tutti i bambini della primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, per il significativo intervento e la preziosa partecipazione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

220 studenti in piazza a Cislago per celebrare il 4 Novembre 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore