Quantcast

Cislago in Comune: “L’amministrazione garantisca una partecipazione più ampia alle iniziative pubbliche”

La commemorazione del 4 novembre si è tenuta a Cislago l'esatto giorno della ricorrenza, quindi durante una giornata lavorativa. Diversi Comuni del circondario, per consentire una più ampia partecipazione hanno invece rimandato la commemorazione a domenica 6 novembre

La celebrazione del IV novembre a Cislago

È Cislago in Comune a chiedere all’amministrazione comunale di Cislago di programmare iniziative pubbliche e commemorazioni tenendo conto delle esigenze della collettività. 

L’occasione arriva dai festeggiamenti del 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che come lo scorso anno a Cislago sono stati  programmati l’esatto giorno in cui cade la ricorrenza nazionale, quindi durante una giornata lavorativa, a differenza di quanto fatto da diversi Comuni del circondario, che per consentire una più ampia partecipazione della popolazione hanno rimandato la commemorazione a domenica 6 novembre.

Le celebrazioni del 4 Novembre in programma a Saronno e dintorni

“Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare la commemorazione per il giorno stesso, sebbene giornata lavorativa, precludendo, così, la partecipazione di una parte dei cittadini – si legge nella nota di Cislago in Comune -. Pur comprendendo l’importanza del coinvolgimento degli alunni delle scuole territoriali, riteniamo che tale scelta vada a discapito di una più ampia partecipazione, concetto non interpretabile, ma valore aggiunto”.

Il gruppo di minoranza conclude: “Auspichiamo per il futuro che le prossime iniziative e commemorazioni tengano conto delle diverse esigenze della collettività”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore