Quantcast

Contributi per l’acquisto di beni di prima necessità: dal Comune di Saronno un sostegno alle famiglie in difficoltà

È il contributo “una tantum” deciso dall'amministrazione comunale di Saronno, destinato a tutti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti. È richiesto un ISEE familiare uguale o inferiore ai 26.000 euro. Domande entro il 30 novembre

Saronno generico

203.000 euro destinati al sostegno economico di famiglie in difficoltà. È il contributo “una tantum” deciso dall’amministrazione comunale di Saronno, destinato a tutti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti e che potranno presentare domanda entro il 30 novembre prossimo.

“In considerazione delle difficoltà che ancora perdurano – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Ilaria Pagani – e che sono la conseguenza dell’emergenza sanitaria legata al Covid19, ma anche agli incrementi dei costi energetici e alla crescente inflazione connessa agli eventi bellici, abbiamo deciso di promuovere un sostegno concreto alle famiglie attraverso un contributo per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità”.

La nota del Comune spiega che “per l’ammissione al contributo è richiesto un ISEE familiare uguale o inferiore ai 26.000 euro, da allegare alla domanda che dovrà essere presentata entro il 30 novembre prossimo attraverso posta certificata oppure al Protocollo del Comune di Saronno. Ogni domanda ammessa otterrà un punteggio in base all’indicatore ISEE, al numero dei figli a carico, alla presenza di disabili nel nucleo familiare: la graduatoria determinerà la somma (o il numero di buoni spesa) spettanti ad ognuno dei beneficiari”.

“Un quarto dell’importo messo a bilancio dall’Amministrazione Airoldi verrà erogato, infatti, sotto forma di buoni spesa del valore di 20 euro l’uno da utilizzare presso gli esercizi convenzionati, il resto dell’importo costituirà la somma da suddividere ed assegnare come contributo economico. L’avviso completo di modulistica è stato pubblicato sul sito internet comunale nei giorni scorsi (Contributi finalizzati all’acquisto di generi alimentari – Comune di Saronno)”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore