Quantcast

Silvia Fagioli, una saronnese sul gradino più alto di tiro con l’arco a cavallo

Gli atleti saronnesi della Francesina, sotto la guida di Frédérik Durand, hanno conquistato i due gradini più alti del podio della gara al galoppo

Generico 24 Oct 2022

La squadra di tiro con l’arco a cavallo della Francesina si è presentato in forze all’ultimo appuntamento della stagione agonistica. Dopo le trasferte in Francia per una gara internazionale e per i campionati europei, la squadra saronnese non poteva mancare all’appuntamento nazionale presso il prestigioso Centro Equestre Federale, ai Pratoni del Vivaro (RM).

Gli atleti saronnesi della Francesina, sotto la guida di Frédérik Durand, hanno conquistato i due gradini più alti del podio della gara al galoppo.

Silvia Fagioli, in sella a Pilar, si è laureata Campionessa Italiana Junior 2022 di tiro con l’arco a cavallo davanti al suo compagno di squadra Giacomo Grego, su Asso; per entrambi i risultati delle prove sono valsi anche i primi due posti della classifica assoluta. Beatrice Legnani ha conquistato il secondo posto della categoria Senior.

Presenti nella categoria inferiore, al trotto, Sara Insinnamo e Matilde Legnani che si sono aggiudicate rispettivamente il primo e secondo posto nella categoria junior, davanti alla loro compagna di squadra Isabella Bianchi. Ottima prestazione dell’undicenne Edoardo Scialpi che ha conquistato il quarto posto nella categoria Children.

«Un ringraziamento speciale ai cavalli che hanno accompagnato i nostri atleti: Pilar, Asso, Lauretta e Lancillotto. La categoria al galoppo prevedeva due prove», commentano dalla società.

La Tower 90 che consiste in una corsa al galoppo, su pista lunga 90 metri da percorrere in meno di 18 secondi, con i cavalieri impegnati a scoccare più frecce possibili verso un trittico di bersagli posizionati su una torre.

La Raid 233 che consiste in una corsa al galoppo, su una pista lunga 90 metri da percorrere in meno di 14 secondi, con i cavalieri impegnati a scoccare con la massima precisione una freccia su ciascuno dei 2 o 3 bersagli, posizionati con differenti angolazioni. I migliori atleti hanno percorso il tracciato in poco più di 9 secondi.

Gli allenamenti proseguiranno per tutto l’inverno; a primavera i prossimi appuntamenti agonistici.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore