Quantcast

All’EcoPlanetario di Tradate una serata alla scoperta dei cicli pittorici nascosti della Valle Olona

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Appuntamento a venerdì 21 ottobre

Generico 17 Oct 2022

“Un percorso che racconta i cicli pittorici della Valle Olona che sono solitamente inaccessibili perché le chiese che li ospitano sono chiuse, o al di fuori dei percorsi di visita consueti, o perché fortemente compromessi dal tempo. Gornate Olona, Vedano Olona, Malnate: gioielli nascosti si aprono ai vostri occhi”. Così il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate presenta l’incontro in programma per venerdì 21 ottobre alle ore 21:00 all’EcoPlanetario di via dei Ronchi a Tradate.

L’iniziativa rientra nel progetto “Cultura full dome”, finanziato da Fondazione Comunitaria del Varesotto e Camera di Commercio di Varese nell’ambito del Bando “Cultura motore di sviluppo – 2022”.

L’obiettivo del bando è “sostenere gli operatori del Terzo Settore che producono eventi e manifestazioni culturali per la comunità e per la valorizzazione del territorio, anche potenzialmente in chiave di interesse turistico e che avvertono la necessità di investire nella crescita della propria organizzazione per aumentare la sua sostenibilità economica, migliorare la qualità dei servizi (capacity building), e generare impatti socioeconomici in linea con gli indirizzi dell’Agenda 2030 migliorando la loro capacità di perseguire la propria mission in maniera più efficace ed efficiente.”

AstroNatura e Parco Pineta hanno presentato un progetto con il duplice obiettivo di sviluppare un sistema di prenotazione/pagamento al fine di migliorare la fruizione dell’EcoPlanetario e sperimentare nuovi contenuti artistici e culturali per far conoscere le bellezze del nostro territorio.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotazione il proprio posto seguire questo link. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore