Quantcast

Supporto psicologico gratuito per adolescenti e giovani alla Casa dei Talenti di Uboldo

L'iniziativa è parte del più ampio progetto “RiEsCo”, ideato dall’associazione Officine Musicali Aps in partenariato con la onlus Jonas Como e il Comune di Uboldo

uboldo tour 2022 luoghi

Ha preso il via lunedì 10 ottobre ad Uboldo un nuovo servizio di supporto psicologico gratuito rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni. Gli spazi sono quelli della Casa dei Talenti “Giancarlo Radrizzani”, a pochi metri dalla chiesa parrocchiale del paese, che dall’autunno 2022 all’estate 2023 è sede di un progetto più ampio.

Si tratta del progetto “RiEsCo” (ritrovarsi, esprimere costruire), ideato dall’associazione Officine Musicali Aps in partenariato con la onlus Jonas Como e il Comune di Uboldo, che lo scorso luglio si è aggiudicato un finanziamento di 40 mila euro da Regione Lombardia all’interno del bando Giovani Smart.

40 mila euro per la Casa dei Talenti di Uboldo: “Tornerà ad essere luogo di formazione e socializzazione”

Il servizio di ascolto e di supporto psicologico sarà attivo tutti i lunedì e mercoledì pomeriggio e si affiancherà ai gruppi di parola che verranno attivati all’interno del centro. «Abbiamo a disposizione 100 ore gratuite di supporto psicologico per la comunità – spiega Dario Monticelli, presidente di Officine Musicali Aps -. Il nostro obiettivo rimane quello di portare al centro dell’attenzione i giovani. Il cuore di questo progetto rimangono i workshop, a cui si aggiunge il servizio accessorio del supporto psicologico».

Obiettivo del progetto “RiEsCo” è infatti quello di creare alla Casa dei Talenti un centro gratuito di aggregazione e formazione, socializzazione e inclusione dedicato ai giovani compresi nella fascia di età dai 15 ai 34 anni. I workshop che verranno via via realizzati saranno a tema artistico, cinematografico, musicale e giornalistico.

Per prenotare un colloquio basterà collegarsi al sito del progetto (lo trovate qui).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore