Quantcast

Ex-Novartis, debutta ad Origgio il gazebo del comitato di cittadini

Sabato 8 ottobre i membri del Comitato hanno allestito un gazebo in Corte Fabbrica con l'obiettivo di far conoscere la propria attività alla cittadinanza

Generico 10 Oct 2022

Ad Origgio primo gazebo per il “Comitato Prospettive Area Ex-Novartis”, recentemente costituitosi per vigilare sul futuro dell’area in cui oggi sorgeva la Novartis, il colosso farmaceutico che ha spostato il proprio quartier generale a Milano.

Sabato 8 ottobre i membri del Comitato hanno allestito un gazebo in Corte Fabbrica: “L’affluenza è stata buona, così come l’interesse di molti cittadini che, nonostante i numerosi articoli comparsi sui giornali, si interrogano su come sia possibile per le amministrazioni in carica non fare nulla per tutelare il nostro territorio – dichiarano dal Comitato -. A tal proposito sottolineiamo l’assenza dell’amministrazione di Origgio. Sono, invece, passati la consigliera Banfi di Origgio Democratica, lista civica da sempre attenta e attiva nelle tematiche ambientali, e, in questa nostra prima occasione pubblica, anche il consigliere Ceriani di Promuovere Origgio”.

Il Gruppo Akno acquista l’area industriale della Novartis di Origgio

Da un primo colloquio avvenuto con l’amministrazione comunale di Origgio con la nuova proprietà lo scorso luglio (il gruppo Akno, azienda che opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio), l’ex area industriale dovrebbe essere totalmente ristrutturata e poi affittata ad una terza azienda.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore