Quantcast

L’arrivo in elicottero della statua della Madonna di Fatima a Saronno

La statua, esposta in diverse città in tutto il mondo (è stata a Leopoli in Ucraina di recente), sarà in tutte le chiese di Saronno dove sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e comunità

Generico 03 Oct 2022

È arrivata sabato 1 ottobre in elicottero nel cortile dell’Arcivescovile di Saronno la statua della Madonna di Fatima che fino al 9 ottobre prossimo sarà in città.

(video di Diana Panzarea)

La statua, esposta in diverse città in tutto il mondo (è stata a Leopoli in Ucraina di recente), sarà in tutte le chiese di Saronno dove sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e comunità a cominciare dal corteo che ha portato la Madonna di Fatima dal parco del Collegio Arcivescovile attraverso le vie centrali di Saronno fino al Santuario dove Monsignor Claudio Galimberti, prevosto di Saronno, ha concelebrato una messa solenne  insieme ai sacerdoti di tutta la città.

Nella giornata di lunedì 3 ottobre la statua dal Santuario sarà trasferita nella parrocchia San Giuseppe Artigiano dove ci saranno celebrazioni e preghiere per tutto il giorno, fino alle 19, quando ci sarà il trasferimento nella parrocchia Prepositurale Santi Pietro e Paolo dove alle 21 sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta da Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

Martedì 4 ottobre trasferimento del Simulacro nella Parrocchia San Giovanni Battista con alle 18 Santa Messa Solenne, presieduta dal Vescovo Luca Raimodi, Vicario Episcopale della zona di Rho e alle 21 processione mariana aux-flambeaux presieduta dal Vescovo Luca Raimodi attraverso via Larga – via Pio XI – Palazzi – via Brianza – via Buraschi – via G. Pastore – via Pozzo – via Larga e ritorno nella chiesa di San Giovanni Battista.

Mercoledì 5 ottobre trasferimento del Simulacro nella chiesa dell’Ospedale, alle 10 Messa e Adorazione Eucaristica presiedute da Monsignor Claudio Galimberti, prevosto di Saronno e a seguire processione con il simulacro di Nostra Signora di Fatima, attorno ai padiglioni dell’Ospedale; alle 11.30 trasferimento del Simulacro nella parrocchia Regina Pacis dove alle 18.30 ci sarà un momento di preghiera e testimonianza
per gli sportivi e alle 20.30 Santa Messa Solenne, presieduta da Monsignor Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare di Milano, Vicario Episcopale zona di Varese e alle 21.15 processione mariana aux-flambeaux (Chiesa Regina Pacis – via XXIV Maggio – via Catena – via Piave – via Roma – Chiesa Regina Pacis).

Giovedì 6 ottobre giornata di preghiera in Regina Pacis e alle 17.30 trasferimento del Simulacro nella parrocchia Sacra Famiglia con alle 18.30 santa Messa Solenne, presieduta da Don Riccardo Pontani, decano del Decanato di Saronno e alle 21 concerto d’organo, eseguito dal Maestro Alessandro Giulini, patrocinato dall’amministrazione comunale. Venerdì 7 ottobre alle 16 Santa Messa solenne ed Unzione degli infermi, presieduta da Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Francesco Coccopalmerio.

Sabato 8 ottobre trasferimento del simulacro nella parrocchia Prepositurale Santi Pietro e Paolo: dopo la giornata di preghiera alle 20.45 solenne processione mariana cittadina aux-flambeaux, presieduta dall’Arcivescovo Georg Gänswein (Padre Georg), Prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa emerito Benedetto XVI (piazza Libertà – via Portici – via San Cristoforo – via C. B. di Cavour – piazza Avis – Corso Italia – piazza Libertà).

Domenica 9 ottobre l’Arcivescovo Georg Gänswein presiederà la Santa Messa Solenne alle 10, mentre alle 15.30 preghiera di congedo e Solenne Consacrazione della Città di Saronno al Cuore Immacolato di Maria. A seguire solenne processione di congedo verso il palazzetto dello sport Ugo Ronchi, dove ci sarà il saluto dell’effige di Nostra Signora di Fatima (p.zza Libertà – via Portici – via S.Cristoforo – p.zza Unità d’Italia – via Vergani – via C. Colombo – via Don Vittorio Volpi).

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore