Quantcast

“Puliamo il mondo“, a Caronno Varesino in azione ragazzi delle medie

Un'iniziativa riuscita che ha coinvolto diverse decine di studenti, nonostante il clima non fosse ottimale. Il sindaco: "Un ottimo esempio per imparare a prendersi cura del proprio paese"

Generico 19 Sep 2022

«Oggi abbiamo passato una bellissima mattinata con i ragazzi della seconda media e i loro professori»: lo racconta il sindaco di Caronno Varesino Raffaella Galli nel descrivere l’iniziativa legata all’ambiente che ha visto in prima fila i ragazzi delle scuole.
Dotati di pettorina, sacchi, scope e ramazze i giovanissimi amici dell’ambiente si sono dati da fare per le strade del paese. Un’iniziativa riuscita che ha coinvolto diverse decine di studenti, nonostante il clima non fosse dei migliori.

«Grazie ragazzi, professori, Dirigente scolastica, protezione civile, carabinieri in congedo e i miei colleghi dell’amministrazione», ha concluso la sindaca esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione che insegna i valori della pulizia, del rispetto per l’ambiente e la cura dei luoghi a ragazzi che si affacciano alla vita.
«Ci vediamo il prossimo anno con LegaAmbiente»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore