Quantcast

A Tradate la presentazione del nuovo corso per volontari della Croce Rossa Italiana

Martedì 27 settembre alle ore 21:00 presso la sede di Tradate di via Carso, 29 la Croce Rossa invita i cittadini a un nuovo appuntamento per la seconda serata di presentazione del corso di formazione per nuovi volontari

Generico 19 Sep 2022

Dopo il successo della serata organizzata presso la sede di Varese, martedì 27 settembre alle ore 21:00 presso la sede di Tradate di via Carso, 29 la Croce Rossa invita a un nuovo appuntamento per la seconda serata di presentazione del corso di formazione per nuovi volontari.

Per il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana è fondamentale attivare nuovi volontari e nuove risorse per organizzare al meglio le numerose attività di aiuto. Ogni giorno i volontari contribuiscono a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.

I volontari sono il cuore pulsante dell’associazione, offrono il loro sostegno alle comunità e alle persone in stato di vulnerabilità con soluzioni concrete per rispondere in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l’educazione e la prevenzione.

Alla serata di presentazione è possibile partecipare gratuitamente, senza impegno e senza necessità di prenotazione. Sarà possibile anche portare anche amici e parenti. Nel caso in cui non potessi partecipare o avessi dubbi sarà possibile contattarci all’indirizzo salute.tradate@crivarese.it

Per maggiori informazioni visita il sito www.crivarese.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore