Quantcast

Allo stadio Colombo Gianetti i campionati di società assoluti di atletica leggera

Appuntamento a sabato 17 e domenica 18 settembre a Saronno. A gareggiare anche la squadra maschile dell'Osa Saronno Libertas

Generico 12 Sep 2022
Appuntamento a sabato 17 e domenica 18 settembre a Saronno con i campionati di società assoluti di atletica leggera.
Lo stadio comunale Colombo-Gianetti della città ospiterà 12 squadre maschili e 12 squadre femminili, per un totale di circa 360 atleti, che si sfideranno nelle varie discipline, dalla corsa al salto con l’asta, dal lancio del disco a quello del martello. La manifestazione sportiva è stata presentata lunedì 12 settembre dalla società sportiva Osa Saronno Libertas, alla presenza del presidente della società Marco Balestrini, di Gianni Mauri, presidente di FIDAL Lombardia, di Gabriele Musarò, assessore con delega allo Sport del Comune di Saronno e di Edoardo Luraschi, capitano della squadra maschile dell’Osa.
La società di atletica leggera saronnese parteciperà alla competizione con una squadra maschile formata da una quindicina di atleti, capitanati da Luraschi. Speranza della società saronnese è quella di arrivare tra le prime quattro squadre, che darebbe la possibilità di accedere alla Finale Bronzo, la categoria di élite dell’atletica leggera.

Le squadre iscritte alla finale B CDS Assoluti:

UOMINI
ACSI Campidoglio Palatino Roma
ASD CUS Genova
ASD Elite Academy Bari
ASD New Atletica Afragola
Atletica Arcobaleno Savona
Atletica Avis Macerata
Battaglio CUS Torino
CUS Sassari
GS Self Montanari & Gruzza Reggio Emilia
OSA Saronno Libertas
Team A Lombardia
Siracusatletica

DONNE
ACSI Campidoglio Palatino
AS Atletica Virtus Lucca
ASD Atletica Alba Docilia
ASD CUS Genova
ASD CUS Palermo
ASD Francesco Francia
ASD Team Treviso
Atletica Vigevano
Atletica Arcobaleno Savona
Team A Lombardia
Trevisatletica
UISP Atletica Siena

Il programma delle gare:

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore