Quantcast

L’amministrazione comunale di Cislago augura buon anno scolastico alle scuole del paese

La lettera inviata alle scuole del paese dall'amministrazione comunale di Cislago, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2022-2023

Primo giorno di scuola alla primaria Giuseppe Mazzini di Cislago

La lettera inviata alle scuole del paese dall’amministrazione comunale di Cislago, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2022-2023. La missiva è stata letta dalla vicesindaco Codignoni lunedì 12 settembre in occasione della particolare accoglienza riservata dalle maestre agli alunni della primaria G.Mazzini.

Un nuovo anno scolastico è cominciato e il suono della campanella tornerà a scandire il ritmo delle giornate.
Come in ogni nuova stagione scolastica, ci si prepara a vivere l’inizio con responsabilità e momenti densi di emozione per tutti.
Dopo il lungo periodo segnato dalla pandemia – che studenti, personale scolastico e famiglie hanno affrontato con spirito di sacrificio e grande impegno – questo nuovo inizio è carico di speranza e aspettative.
A tutti gli operatori del mondo della scuola, ai dirigenti e ai docenti rivolgiamo un sincero ringraziamento per l’impegno, la disponibilità e la professionalità dimostrata in questo lungo e difficile periodo, e per il prezioso compito educativo e formativo che si preparano nuovamente a svolgere.
Ai genitori auguriamo di vivere con la massima serenità il percorso scolastico dei propri figli, affiancandosi e lavorando sempre in sinergia con la scuola, quale espressione della necessaria alleanza educativa scuola-famiglia.
A tutti i nostri studenti, dai più piccoli ai ragazzi più grandi, rivolgiamo il nostro affettuoso saluto, augurando un anno scolastico ricco di soddisfazioni, tante nuove emozioni e amicizie da coltivare.
La scuola è luogo di formazione e apprendimento, condivisione e crescita.
La scuola è confronto, scambio di idee e valori, tutte caratteristiche fondamentali per costruire insieme un futuro migliore.
Per questo, l’Amministrazione Comunale sarà pronta ad accogliere con responsabilità e attenzione i suggerimenti, le proposte e le riflessioni che ciascuno di voi vorrà portare alla nostra attenzione.
Auguriamo a tutti buon inizio e un nuovo anno scolastico ricco di soddisfazioni e serenità.

Il sindaco
Stefano Calegari
L’assessore all’Istruzione, alla Cultura
e alle Pari Opportunità
Romina Codignoni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore