Quantcast

Odori molesti a Saronno e dintorni: sopralluoghi e rilievi tra luglio e agosto

Nell’area tra via Grieg, via Archimede e la via Pitagora (a Caronno) vengono ciclicamente segnalati odori forti provenienti dalla ditta collocata in questo spazio

puzza puzze odori

Si è tenuta alla fine della scorsa settimana l’ultima riunione con i tecnici di Arpa per la verifica degli odori molesti riscontrati nell’ultimo periodo nella zona tra Saronno e Caronno
Pertusella.

Non si tratta di una novità, purtroppo, perché nell’area tra via Grieg, via Archimede e la via Pitagora (a Caronno) vengono ciclicamente segnalati odori forti provenienti dalla ditta collocata in questo spazio: su espressa richiesta del Comune di Saronno, Arpa Lombardia ha eseguito alcuni sopralluoghi di controllo nei mesi di luglio e agosto, sia in periodo diurno che notturno, al termine dei quali sono state avviate analisi e richiesta documentazione tecnica di approfondimento, al fine di acclarare la causa delle emissioni moleste.

Numerose sono le segnalazioni arrivate dopo Ferragosto a Saronno e a Caronno ed entrambe le amministrazioni hanno effettuato proprie verifiche così da confrontarsi tra Enti e con l’azienda interessata – che si è dimostrata molto collaborativa – per individuare le azioni correttive che l’azienda stessa dovrà porre in atto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore