Quantcast

Nuova pista di atletica per il PalaDozio di Saronno

I lavori più corposi sono inseriti tra gli investimenti su diversi spazi per sport e cultura che si realizzeranno con i 5 milioni di euro del PNRR già conquistati e che sono in fase di progettazione

Generico 29 Aug 2022

La nuova pista di atletica del Paladozio di Saronno è sulla linea di partenza. Nella settimana di Ferragosto è iniziata la posa della pavimentazione e l’intervento terminerà a metà settembre, come concordato con la società sportiva di atletica di Saronno nei tempi utili al fermo dell’attività sportiva.

L’appalto è partito in primavera e con un investimento di 130.000 euro stanziato l’anno scorso abbiamo inserito nel 2022 anche numerosi lavori aggiuntivi non previsti l’anno scorso ma utilissimi a rendere più sicura, più funzionale e più bella la struttura. Tutto questo, a cominciare dal prodotto omologato per gli standard internazionali utilizzato per la realizzazione della pista indoor, concordato con la società di atletica, è stato pensato non solo per restituire a tutti i ragazzi che fanno e faranno atletica nella nostra città una pista all’altezza delle loro prestazioni. Ma è stato pensato, anche con le integrazioni 2022 su illuminazioni e sicurezza rispetto a eventi atmosferici, per dare a Saronno una pista che possa diventare all’altezza di atleti di eccellenza nazionale e internazionale che nel futuro prossimo potranno allenarsi da noi e di eventi internazionali che potremo ospitare.

Ed è solo l’inizio: i lavori più corposi al Paladozio sono, infatti, inseriti tra gli investimenti su diversi spazi per sport e cultura che si realizzeranno con i 5 milioni di euro del PNRR già conquistati e che sono in fase di progettazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore