Quantcast

Perseguita e pedina la vicina di casa. Denunciato 79enne brianzolo

L'anziano, già affidato in prova ai servizi sociali, perseguitava la vicina di casa e per spaventarla aveva anche provato ad investirla con la moto. L'infatuazione malata dell'uomo era maturata durante il lockdown

carabinieri Legnano

In Brianza un uomo di 79 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per aver perseguitato la propria vicina di casa 54enne proferendo insulti di ogni tipo, lasciando dell’immondizia in prossimità dell’ingresso dell’abitazione della malcapitata, infilandole sotto la porta di casa manoscritti offensivi a sfondo sessuale, suonando insistentemente al campanello della sua abitazione, gettandole dell’acqua dal proprio balcone e, in una occasione, lanciando delle uova sull’automobile della donna.

Non solo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’anziano l’avrebbe anche pedinata e si sarebbe appostato nelle aree comuni del condominio attendendola, nonché l’avrebbe minacciata di investirla con il proprio motorino attuando manovre spericolate e, in particolare, avvicinandosi a tutta velocità alla donna per cambiare repentinamente direzione in prossimità della stessa. Inoltre, in una occasione, l’avrebbe colpita con un calcio mentre i due si trovavano sulle scale condominiali e, in tale circostanza le avrebbe sputato addosso. Ciò, avrebbe cagionato alla donna un perdurante e grave stato di ansia e di paura e un fondato timore per la propria incolumità, nonché l’avrebbe costretta ad alterare le proprie abitudini di vita, muovendosi con circospezione al fine di non incontrare il suo stalker.

La donna avrebbe tentato dapprima di ignorare e sopportare le condotte assillanti e moleste dell’odierno indagato, per poi tentare ripetutamente una conciliazione bonaria, e infine presentare un esposto ai carabinieri e richiedendo anche supporto agli altri vicini di casa.

Così nei giorni scorsi, i militari hanno quindi eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, provvedimento con il quale il 79enne è altresì prescritto di restare a distanza di almeno 2 metri dalla della vittima in caso incontro casuale per strada o nelle parti condominiali, di non avvicinarsi alla porta della sua abitazione e alle relative pertinenze, oltre che di non comunicare neppure a distanza con la persona offesa, evitando di rivolgerle la parola e astenendosi dall’inviarle biglietti o altri scritti.

La malsana infatuazione dell’anziano nei confronti della donna sarebbe sorta durante il periodo di lockdown scattato nel marzo del 2020 che aveva portato tutti vari condomini della palazzina di residenza a una maggiore relazione sociale. All’epoca erano nate le prime attenzioni dell’uomo verso quella donna che, non avendo mai corrisposto, sarebbe diventata la sua vittima.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore