Quantcast

Oltre 200.000 euro non dichiarati intercettati a Ponte Chiasso e a Como Brogeda

Le operazioni condotte dai funzionari dei Monopoli e dai finanzieri hanno portato al sequestro del 50% dell'eccedenza

sequestro denaro

Oltre 200.000 euro non dichiarati intercettati al valico di Como Brogeda. È la somma individuata nelle scorse ore, nell’ambito dell’attività di controllo, dai funzionari ADM e dai militari della Guardia di Finanza in servizio presso il valico stradale di Ponte Chiasso e presso il valico autostradale di Brogeda. 204.863, per la precisione, la somma individuata sia in entrata sia in uscita dal paese.

Nel primo caso, in entrata sul territorio nazionale attraverso il valico autostradale di Brogeda, sono stati ritrovati, nel bagaglio personale di una persona, 101.693,41 euro, in divise diverse (tra cui euro, dollari americani e zloty polacchi), a fronte della dichiarazione di portare al seguito “solo” la somma di 4.280 euro.

Nell’altro caso, in uscita dal territorio nazionale attraverso il valico stradale di Ponte Chiasso, a seguito di una accurata ispezione, sono stati rinvenuti 103.170 euro, in banconote di diverso taglio occultati all’interno di un’autovettura.

In entrambi i casi, i trasgressori non hanno potuto essere ammessi al beneficio dell’oblazione immediata in quanto l’eccedenza superava il limite di 40.000 euro e, pertanto, si è proceduto, nei termini di legge, a sequestrare il 50% dell’eccedenza stessa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore