Quantcast

A Saronno imbrattata la locomotiva della “Rotatoria delle Ferrovie”

Con una vernice spray di color bianco qualcuno ha realizzato scritte su entrambi i lati del rotabile ferroviario presente tra viale Europa, via Lazzaroni e via Novara

Generico 15 Aug 2022

A Saronno è stata recentemente imbrattata la locomotiva presente al centro della “Rotatoria delle Ferrovie”.

Con una vernice spray di color bianco qualcuno ha realizzato scritte su entrambi i lati del rotabile ferroviario presente tra viale Europa, via Lazzaroni e via Novara. La Polizia comunale ora sporgerà denuncia contro ignoti, mentre toccherà al Comune ripulire il mezzo dalle scritte.

La locomotiva “Couillet” in questione fu concessa nel 2009 in comodato d’uso gratuito al Comune da Luigi Lazzaroni Andina. Ha un’importanza storica per la città, in quanto effettuò il primo collegamento ferroviario tra Milano e Saronno. Infrastruttura, quella ferroviaria, che fu determinante nel successivo sviluppo industriale della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore