Quantcast

Azione Saronno: “Nasce un’alternativa seria e pragmatica al bi-populismo di destra e di sinistra”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Azione Saronno in merito alle elezioni nazionali del prossimo 25 settembre

Generico 08 Aug 2022

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Azione Saronno in merito alle elezioni nazionali del prossimo 25 settembre.

Alle elezioni del 25 settembre i cittadini potranno finalmente votare per una proposta seria e non saranno costretti a schierarsi con l’uno o l’altro polo populista.

Azione lavora fin dalla sua nascita alla creazione di un’alternativa liberale e pragmatica al bi-populismo di destra e di sinistra che ha devastato questo Paese e sfiduciato Draghi. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di liberare le forze migliori dei 2 poli, oggi ugualmente arresi a diverse forme di irresponsabile populismo, e di costruire qualcosa di nuovo. Italia Viva si è detta disponibile a lavorare con noi per costruire insieme “l’Italia sul serio”: questo non farà altro che dare maggiore forza al nostro progetto politico.

Durante settimane di tatticismi e di negoziati, abbiamo purtroppo visto quanto per gli altri partiti sia difficile uscire dalla logica della “coalizione contro”. Ora è finalmente possibile tornare a parlare di programmi.

“Abbiamo da tempo identificato alcuni temi chiave, un’agenda repubblicana rivolta a tutte le persone che vogliono un’Italia seria. Abbiamo condiviso con Italia Viva queste priorità e le consolideremo presto in un programma preciso” – afferma Silvio Barosso, Coordinatore di Saronno in Azione e Responsabile Organizzativo di Provincia di Varese in Azione.

“Siamo felici di invitare tutti i cittadini a dialogare con noi, a incontrarci e a collaborare a questo ambizioso ed entusiasmante progetto” – conclude Barosso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore