Quantcast

Il PromoRacingTeam di Saronno al rally Roma Capitale

Il pilota veneto Jacopo Facco difenderà i colori del team: obiettivo consolidare il primato tra gli under 23 nella GR Yaris Cup

facco doria rally yaris cup promoracingteam

Va a Roma con un obiettivo importante il PromoRacingTeam di Saronno: quello di consolidare il primato nel trofeo GR Yaris Rally Cup di categoria Under 23 con il suo pilota, Jacopo Facco, affiancato nella circostanza dal navigatore Nicola Doria.

Facco, padovano di 22 anni, ex motociclista, parteciperà insieme agli altri iscritti al trofeo di casa Toyota al “Rally di Roma Capitale Trophy”, ovvero la gara parallela a quella valida sia per il campionato europeo sia per quello italiano assoluti.

Quello laziale è un appuntamento fondamentale per il team diretto da Gianfranco Caranci e per il suo equipaggio, perché la gara romana ha coefficiente 1,5 e quindi assegna un maggior numero di punti. Fino a questo momento, tra gli under 23, Facco ha conquistato 68 punti contro i 51 del più diretto rivale, Menegaldo, che però a Roma non ci sarà. Presenti invece il “terzo incomodo” Angelo Grossi. La scuderia di Saronno è anche terza nella classifica a squadre grazie anche alle prestazioni di Gianluca Luchi, assente nella gara romana.

«Credo molto nel Trofeo Toyota e in questa vettura fin dal primo momento che l’abbiamo avuta in officina – spiega Gianfranco Caranci – Per questo tutta la PromoRacingTeam si sta impegnando per proseguire la stagione al meglio e sta valutando altri piloti che potrebbero correre con la seconda auto che abbiamo portato al debutto in Sicilia. Vogliamo continuare nello sviluppo della GR e supportare con la nostra struttura altri giovani nei rally, ma anche dimostrare con qualche pilota affermato, come abbiamo fatto in Valle D’Intelvi con Andrea Nucita, il potenziale dell’auto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore