Quantcast

A Saronno la testimonianza di Vincenza Lofino, in viaggio dalla Tunisia a Milano in bicicletta

Il racconto della ciclista precederà la proiezione di “Appuntamento a Belleville”, un film muto che avrà una sonorizzazione live, parte della rassegna estiva del “Cinema sotto le stelle”

Generico 11 Jul 2022

Sarà a Saronno nel cortile di Casa Morandi per raccontare brevemente il suo viaggio di 3.800 chilometri in bicicletta la ciclista Vincenza Lofino. 

L’appuntamento è per mercoledì 13 luglio alle ore 21 in viale Santuario 2, nel cortile interno della biblioteca comunale.

Lofino è partita lo scorso 27 aprile dalla città di Sidi Bouzid, percorrendo tutta la Tunisiaper poi approdare a Palermo e risalire l’Italia in bici fino a Milano, dove è arrivata il 26 giugno. Un viaggio che le ha permesso di raccogliere circa 3.250 euro a favore di ResQ People Saving People, un’associazione italiana impegnata a salvare vite umane nel Mar Mediterraneo centrale attraverso la sua “nave civile”.

Da luglio a Saronno riparte la rassegna estiva del “Cinema sotto le Stelle”

Il racconto della ciclista precederà la proiezione di “Appuntamento a Belleville”, un film muto del 2003, parte della rassegna estiva del “Cinema sotto le stelle”. Il film vedrà una sonorizzazione live: la colonna sonora sarà infatti eseguita dal vivo dal gruppo Freeze Frame Quartet.

L’ingresso avrà un costo di 5 euro, che finanzieranno la prossima edizione del Liberazioni Film Festival.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore