Quantcast

100%animalisti plaude l’assenza di animali al corteo col Gruppo Sant’Antoni da Saronn

Durante il corteo di figuranti organizzato a Saronno per la prima edizione della Festa dell'Aia non sono stati utilizzati animali. 100%animalisti: "Ci auguriamo che la scelta derivi da una consapevolezza etica, non dal timore di proteste"

La sfilata storica per le vie di Saronno col Gruppo Sant’Antoni da Saronn

Niente animali alla sfilata storica tenutasi a Saronno domenica 10 luglio. E a congratularsi per la loro assenza è 100%animalisti. 

Galleria fotografica

La sfilata storica per le vie di Saronno col Gruppo Sant’Antoni da Saronn 4 di 30

Il corteo di figuranti si è tenuto per le vie del centro città nella tardo pomeriggio di domenica 10 luglio e ha fatto parte delle iniziative previste per la Festa dell’Aia, organizzata dal gruppo Sant’Antoni da Saronn. Il movimento di militanti animalisti è noto per manifestare ogni anno contro l’utilizzo degli animali in occasione della sagra e rievocazione storica dedicate a Sant’Antonio Abate, organizzate sempre dal gruppo Sant’Antoni da Saronn.

«Con molta gioia – si legge nella nota del gruppo di animalisti -, i militanti presenti ieri a Saronno hanno confermato che di Animali nemmeno l’ombra, che il breve corteo storico è stato interessante, con figuranti all’altezza, come del resto abbiamo sempre apprezzato la loro professionalità. Proprio per questi motivi non vediamo la necessità di usare e sfruttare animali, ci auguriamo che domenica 10 luglio a Saronno sia iniziato un nuovo percorso, e ci auguriamo che la scelta di non usare animali sia derivata da una consapevolezza etica, non dal timore di proteste da parte nostra».

«Appuntamento a gennaio, pandemie permettendo, dove saremo presenti se tornassero gli animali alla sagra. Questa volta i militanti della Sinergia Animalista, arriveranno da diverse zone d’Italia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfilata storica per le vie di Saronno col Gruppo Sant’Antoni da Saronn 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore