Quantcast

Driver Amazon, firmato l’accordo tra sindacati e Assoespressi

Dopo la mobilitazione dei driver del mese di giugno, Assoespressi associazione datoriale della filiera Amazon lombarda firma l’accordo con Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt

Sciopero al magazzino Amazon di Origgio, i lavoratori: "Si mettano una mano sul cuore"

Dopo la mobilitazione dei driver del mese di giugno, Assoespressi associazione datoriale della filiera Amazon lombarda firma l’accordo con Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt.

Nell’accordo sono presenti i temi delle rivendicazioni portate avanti dai e dalle driver durante gli scioperi e le assemblee che si sono svolti nel mese di giugno.

I lavoratori e le lavoratrici hanno ottenuto il premio di risultato del 2021 e del 2022, la maggiorazione del 15% sul cambio dei giorni dei contratti part-time e un osservatorio per discutere la congruità dei provvedimenti disciplinari legati alla fase di carico.

«La consegna a domicilio è ormai il servizio che contraddistingue il settore del Trasporto merci, una trasformazione a cui i clienti finali non vogliono rinunciare e su cui Amazon fonda la sua esistenza. Per questo i lavoratori e le lavoratrici consapevoli di essere indispensabili continueranno a chiedere di veder riconosciuto il valore del loro lavoro da parte delle aziende», si legge nella nota dei sindacati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore