Driver Amazon, firmato l’accordo tra sindacati e Assoespressi
Dopo la mobilitazione dei driver del mese di giugno, Assoespressi associazione datoriale della filiera Amazon lombarda firma l’accordo con Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt

Dopo la mobilitazione dei driver del mese di giugno, Assoespressi associazione datoriale della filiera Amazon lombarda firma l’accordo con Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt.
Nell’accordo sono presenti i temi delle rivendicazioni portate avanti dai e dalle driver durante gli scioperi e le assemblee che si sono svolti nel mese di giugno.
I lavoratori e le lavoratrici hanno ottenuto il premio di risultato del 2021 e del 2022, la maggiorazione del 15% sul cambio dei giorni dei contratti part-time e un osservatorio per discutere la congruità dei provvedimenti disciplinari legati alla fase di carico.
«La consegna a domicilio è ormai il servizio che contraddistingue il settore del Trasporto merci, una trasformazione a cui i clienti finali non vogliono rinunciare e su cui Amazon fonda la sua esistenza. Per questo i lavoratori e le lavoratrici consapevoli di essere indispensabili continueranno a chiedere di veder riconosciuto il valore del loro lavoro da parte delle aziende», si legge nella nota dei sindacati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.