Quantcast

Le fiamme devastano i campi a Gerenzano, il fuoco vicino ad un casolare. Sei animali morti

Malgrado il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto cinque ettari di campo e hanno interessato alcuni manufatti di un azienda florovivaistica, nel rogo sono periti sei animali

Una vasto incendio ha colpito i campi e un casolare di una zona rurale appena fuori l’abitato di Gerenzano, in via Inglesina. Si tratta della zona vicina al centro sportivo comunale.

Galleria fotografica

Incendio campi a Gerenzano 4 di 14

Le fiamme sembrerebbero essere partite da un giardino coltivato dove sorge anche un casolare ma sono ormai estese ai campi limitrofi. Sul posto sono intervenuti venticinque vigili del fuoco dalle sedi di Saronno, Varese, Busto/Gallarate e Inveruno con: tre autopompe, tre autobotti, tre fuoristrada dotati di modulo antincendio e un carro aria. Sul posto anche la polizia locale e i tecnici del Comune.

L’incendio, confermano dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese, ha riguardato un campo di stoppie di granturco in un punto della campagna abbastanza a ridosso dalle abitazioni. Per questo sul posto sono state inviate squadre da Milano, Inveruno e Varese, per un totale di 20 unità ed è stata attivata la protezione civile.

Sul posto è presente anche una fattoria che non è stata interessata dalle fiamme ma circoscritta da un cordone di sicurezza realizzato dai vigili del fuoco per evitare l’estendersi delle fiamme. Nella zona si sta levando anche del vento che rende più difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Malgrado il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto cinque ettari di campo e hanno interessato alcuni manufatti di un azienda florovivaistica, nel rogo sono periti sei animali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio campi a Gerenzano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore