Quantcast

Ubriaco investe un pedone e scappa

Serata concitata a Carate Brianza: un 40enne ha investito un pedone, è fuggito, poi è tornato sul posto, ha colpito un passante con un pugno per poi tentare di nascondersi a casa. Patente ritirata e denuncia

guida ubriaco

Pochi giorni fa, attorno alle 20 a Carate Brianza (MB) un 40enne del posto, alla guida della Volkswagen Golf della madre, nel percorrere via General Cantore ha investito un pedone di 41 anni residente in Brianza che, in seguito all’impatto, è rimasto gravemente ferito a terra.

Il conducente della Golf inizialmente si è fermato poco più avanti per verificare quanto accaduto e avvicinatosi all’uomo, nonostante fosse dolorante, con veemenza lo ha invitato ripetutamente ad alzarsi tentando di tirarlo su per metterlo in piedi con la forza dicendo davanti a tutti che non era successo niente. Poi, anche grazie all’intervento dei passanti che erano accorsi sul posto, ha desistito e, prima ancora che giungesse l’ambulanza, si è allontanato.

Dopo circa 30’, mentre i soccorsi sanitari erano intenti a stabilizzare il malcapitato, l’uomo si è nuovamente avvicinato a piedi al luogo dell’incidente, credendo di non essere riconosciuto. Ha tentato di mescolarsi al folto gruppetto di persone che nel frattempo aveva attorniato la scena del sinistro. Riconosciuto da alcuni dei passanti, ad alta voce ha negato di essere stato alla guida della macchina scura e, dopo le insistenze di vari cittadini, è nuovamente fuggito a piedi, non prima di colpire al volto un testimone che aveva tentato di braccarlo.

Mentre l’ambulanza provvedeva a trasportare il 41enne all’ospedale “San Gerardo” di Monza dove, ricoverato al reparto di ortopedia per fratture multiple in tutto il corpo, ha avuto 35 giorni di prognosi, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Seveso si è messa sulle tracce della Golf, trovata alcune centinaia di metri più avanti, in una via secondaria. La macchina, con il motore ancora caldo aveva evidenti i segni dell’impatto appena avuto.

Dopo una breve ricerca i militari sono quindi giunti all’ingresso della palazzina di residenza del 40enne che, facendo finta di dormire, non rispondeva al citofono. I militari sono poi saliti al piano e hanno trovato l’uomo sdraiato sul letto con evidenti sintomi di abuso da bevande alcoliche.

I militari, al rifiuto dello stesso di sottoporsi al test per la ricerca di sostanze alcoliche e stupefacenti, lo hanno accompagnato in caserma dove gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso in seguito a sinistro stradale e per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore